Moto3, Qualifiche GP Qatar: Binder, pole e record della pista | La classifica

In Moto3 prime Qualifiche della stagione con il GP del Qatar che apre ufficialmente la stagione sulle due ruote

Qualifiche Moto3 GP Qatar Darryn Binder
Darryn Binder (Getty Images)

E’ Darryn Binder il primo poleman in Moto3 nelle Qualifiche del GP del Qatar che apre ufficialmente il Mondiale. Il sudafricano

La Q1 si infiamma soprattutto nei minuti finali ed è gran bagarre, con la classifica che viene riscritta proprio all’ultimo tentativo utile. A farne le spese Oncu che viene scavalcato da Riccardo Rossi.

Il più veloce è stato Binder, con il tempo di 2:04.834 davanti a Guevara che ha chiuso in 2:04.454. Terzo posto per Romano Fenati che ha fissato il tempo di 2:05.594 con Riccardo Rossi che ha scavalcato Oncu per due decimi (2:05.901).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Porrozzi a AMN: “Morbidelli da Mondiale, Rossi può stupire”

Moto3 GP Qatar: pole per Binder

Darryn Binder
Darryn Binder (Getty Images)

Nella Q2 è subito acuto di Toba che ferma i cronometri sul 2:05.414 davanti ad Antonelli, quarto Riccardo Rossi a 7′ dal termine. E’ però Darryn Binder a dare una scossa ed un monito a tutto il gruppo; il sudafricano sembra fare un altro sport e sigla il super tempo di 2:04.354 che gli regala anche il record della pista. A 4′ dal termine delle qualifiche, però, tutti al box.

Ultimi minuti incendiari; Rodrigo prende bandiera a scacchi e non può puntare sull’ultimo tentativo, stesso per Toba che, però, realizza il terzo tempo provvisorio. L’ultimo giro è incredibile; Binder decolla letteralmente ed abbassa ulteriormente il tempo nonostante una “carenata” con Masia. Pole per il sudafricano che fissa il tempo in 2:04.075, due decimi di vantaggio su Guevara. Chiude la prima fila McPhee che ha realizzato il tempo di 2:04.358.

Seconda fila per Alcoba, Masia e Toba, scivolato in sesta posizione, mentre Rodrigo apre la terza fila con la settima posizione. Solo nono Riccardo Rossi, davanti ad Antonelli.

La griglia di partenza

Impostazioni privacy