MotorSport

Formula E, a Roma doppia Gara ad aprile: le date dell’evento

La Formula E torna a Roma con un duplice appuntamento nel mese di aprile: si corre sul circuito cittadino dell’Eur parzialmente modificato.

Formula E a Roma (Foto: Getty Images)

La pandemia aveva costretto ad annullare l’appuntamento con l’e-Prix di Roma un anno fa, ma ora, nonostante l’emergenza sanitaria non sia ancora conclusa, il Mondiale elettrico tornerà a fare tappa nella capitale e lo farà con un duplice evento. Oltre alla gara prevista per sabato 10 aprile, infatti, se n’è aggiunta un’altra per il giorno successivo, domenica 11, che si terranno entrambe sul circuito cittadino dell’Eur.

L’annuncio in merito al Round 3 e al Round 4 è arrivato sul sito ufficiale dell’ABB FIA Formula, la società organizzatrice del Campionato, che ha confermato anche la tappa che si terrà a Valencia.

Gara di Formula E a Roma (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Formula E, Nissan rilancia fino al 2026: pronte due nuove auto

Mondiale Formula E a Roma ad aprile: tutti i dettagli

Gli organizzatori del Mondiale hanno sottolineato comunque come l’organizzazione degli eventi avverrà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. “La Formula E comunica costantemente con la sua community di team, produttori, partner, emittenti e città ospitanti e continuerà così a monitorare l’andamento della pandemia”.

Poter tornare a Roma dopo l’anno di assenza ha un’importanza cruciale per la Formula E, che considera la pista del’Eur importante anche ai fini della competizione, apprezzata anche da piloti e addetti ai lavori. “Correre nel circuito sarà ancora più emozionante grazie alle modifiche che abbiamo apportato – sono le parole di Renato Bisignani, general manager Formula E -. Voglio quindi ringraziare la sindaca Raggi, l’assessore e l’intera amministrazione comunale a nome di tutta la Formula E. Questa è la dimostrazione di quanto loro continuino a credere in questo evento. L’organizzazione della seconda gara non infuirà sullo smantellamento del circuito nè sulle restrizioni al traffico”.

L’evento si terrà a porte chiuse, ma sarà trasmesso in diretta Tv su Sky Sport e Italia Uno. Il tracciato ora prevede tre nuove curve veloci e i sali scendi che caratterizzavano il vecchio circuito.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago