Formula E, a Roma doppia Gara ad aprile: le date dell’evento

La Formula E torna a Roma con un duplice appuntamento nel mese di aprile: si corre sul circuito cittadino dell’Eur parzialmente modificato.

Formula E
Formula E a Roma (Foto: Getty Images)

La pandemia aveva costretto ad annullare l’appuntamento con l’e-Prix di Roma un anno fa, ma ora, nonostante l’emergenza sanitaria non sia ancora conclusa, il Mondiale elettrico tornerà a fare tappa nella capitale e lo farà con un duplice evento. Oltre alla gara prevista per sabato 10 aprile, infatti, se n’è aggiunta un’altra per il giorno successivo, domenica 11, che si terranno entrambe sul circuito cittadino dell’Eur.

L’annuncio in merito al Round 3 e al Round 4 è arrivato sul sito ufficiale dell’ABB FIA Formula, la società organizzatrice del Campionato, che ha confermato anche la tappa che si terrà a Valencia.

Formjula E Roma
Gara di Formula E a Roma (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Formula E, Nissan rilancia fino al 2026: pronte due nuove auto

Mondiale Formula E a Roma ad aprile: tutti i dettagli

Gli organizzatori del Mondiale hanno sottolineato comunque come l’organizzazione degli eventi avverrà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. “La Formula E comunica costantemente con la sua community di team, produttori, partner, emittenti e città ospitanti e continuerà così a monitorare l’andamento della pandemia”.

Poter tornare a Roma dopo l’anno di assenza ha un’importanza cruciale per la Formula E, che considera la pista del’Eur importante anche ai fini della competizione, apprezzata anche da piloti e addetti ai lavori. “Correre nel circuito sarà ancora più emozionante grazie alle modifiche che abbiamo apportato – sono le parole di Renato Bisignani, general manager Formula E -. Voglio quindi ringraziare la sindaca Raggi, l’assessore e l’intera amministrazione comunale a nome di tutta la Formula E. Questa è la dimostrazione di quanto loro continuino a credere in questo evento. L’organizzazione della seconda gara non infuirà sullo smantellamento del circuito nè sulle restrizioni al traffico”.

L’evento si terrà a porte chiuse, ma sarà trasmesso in diretta Tv su Sky Sport e Italia Uno. Il tracciato ora prevede tre nuove curve veloci e i sali scendi che caratterizzavano il vecchio circuito.

Impostazioni privacy