Charles Leclerc (Getty Images)
Leclerc e Sainz ancora in pista in Bahrain per un test Pirelli con le gomme del 2022. I piloti Ferrari hanno fatto tanti giri a Sakhir.
Charles Leclerc (Getty Images)
Nella giornata di oggi si è svolto in Bahrain un altro test Pirelli per proseguire lo sviluppo delle gomme da 18 pollici che verranno utilizzate nel campionato 2022 di Formula 1. In pista la Ferrari.
La scuderia di Maranello aveva già girato con gli pneumatici dell’anno prossimo per tre giorni a febbraio, ma a Jerez. Erano state fatte delle prove sia con gomme slick che con quelle da bagnato. Oggi sul circuito di Sakhir è proseguito lo sviluppo sulle coperture del 2022.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Imola senza pubblico: la conferma del presidente Bonaccini
Carlos Sainz (Getty Images)
In mattinata è toccato a Carlos Sainz girare con le gomme Pirelli da 18 pollici del 2022. Il pilota spagnolo ha utilizzato sette treni di pneumatici, compiendo complessivamente 54 giri. Nel pomeriggio c’era Charles Leclerc in azione. Il driver monegasco ha completato 87 tornate oggi sul tracciato del Bahrain International Circuit.
Per il test è stata utilizzata una “mule car”, ovvero la Ferrari SF90 con modifiche su sospensioni e aerodinamica per rispondere alle caratteristiche che avranno le monoposto del 2022 con il nuovo regolamento.
Mercoledì e giovedì in pista a Sakhir ci sarà il team Alpine con Fernando Alonso ed Esteban Ocon. La Pirelli ha programmato un calendario preciso per permettere a tutte le scuderie di provare gli pneumatici della prossima stagione.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…