Toto Wolff (Getty Images)
Toto Wolff critica la direzione di gara dopo il primo Gp della Formula 1: il team principal della Mercedes chiede chiarezza
Verstappen ed Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton è ripartito alla grande: successo per la Mercedes davanti alla Red Bull di Verstappen al termine di un weekend che ha visto il pilota olandese sempre in testa. A decidere l’appassionante testa a testa è stata la decisione dei commissari di gara di obbligare Verstappen a restituire la posizione al campione del mondo dopo averlo sorpassato superando i limiti della pista nella curva 4 del circuito del Bahrain. Una scelta che ha ovviamente seccato non poco la Red Bull e il suo pilota, ma che ha provocato anche le critiche a sorpresa di Toto Wolff che di quella decisione si è avvantaggiato. La vittoria di Hamilton non basta però al team principal Mercedes per evitare polemiche con la direzione gara. Le sue parole su quanto accaduto in Bahrain sono chiare.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton “traina” la nave al Canale di Suez: la bizzarra foto della Mercedes
Hamilton (Getty Images)
Michael Masi, direttore di gara della F1, ha spiegato il motivo della sanzione a Verstappen, ma le sue parole non bastano a calmare le acque. Toto Wolff spiega di essere “confuso” e racconta quel che è accaduto: “All’inizio della gara, era stato detto che superare i limiti di pista alla curva quattro non avrebbe portato a delle penalità“. Una scelta poi contraddetta in gara: “Improvvisamente ci hanno detto che se continuavamo ad andare larghi sarebbe stato visto come un vantaggio e avrebbe potuto portare ad una potenziale penalità“.
Cosa che è accaduta con Verstappen ma non con Hamilton che pure in diverse occasioni a superato i limiti nello stesso punto: “Non potevamo fare niente. Alla fine questa decisione ci ha fatto vincere la gara: Verstappen è andato largo e per la direzione di gara ha avuto un vantaggio. Quindi ha dovuto restituire la posizione e questo ci ha consentito di vincere“. Il problema però è che i regolamenti non possono essere così interpretabili: “Serve chiarezza, i messaggi devono essere chiari e non come un romanzo di Shakespeare“.
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…
I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…
L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…