News

Dovizioso, wild card con l’Aprilia: il manager fissa le condizioni

Tra due settimane Dovizioso farà un test con l’Aprilia: il suo manager Battistella su wild card e progetti futuri

Andrea Dovizioso (Getty Images

Andrea Dovizioso è pronto a tornare in sella ad una MotoGP: tra due settimane il pilota di Forlimpopoli sosterrà il test con l’Aprilia. Una tre giorni che, come dichiarato dalle parti in causa, al momento non è preludio ad un avvio di una collaborazione, anche se la possibilità che il pilota il prossimo anno possa legarsi alla casa italiana. A parlare del test di Dovizioso e delle prospettive future del pilota, che quest’anno ha deciso di cimentarsi con il motocross, è il suo manager Simon Battistella: tra le prospettive future, l’idea di una wild card e l’ipotesi di nuovi test, ha fatto chiarezza sui prossimi mesi di Dovizioso. Si parte da una certezza: la voglia di tornare a correre in MotoGP. Anche per questo è nata l’idea del test con Aprilia: “Mi ha chiamato Rivola e Dovi ha detto perché no? Ha voglia di tornare in moto per tenersi in allenamento“.

LEGGI ANCHE >>> Andrea Dovizioso, ritorno in MotoGP: il messaggio all’Aprilia

Andrea Dovizioso, Battistella: “Wild card solo con un progetto”

Andrea Dovizioso (Getty Images

Un desiderio che sarà esaudito con i test che ci saranno dal 12 al 14 aprile. Una tre giorni che sarà importante anche per l’Aprilia: “Fare dei test dà sempre riscontri, negativi o positivi che siano – le parole di Battistella riportate da ‘gpone.com’ –. Credo che questi diano feedback solo positivi perché si è visto che la moto è nata bene. Cosa nascerà da questi test dipenderà dal progetto. Dovizioso ha voglia di tornare ma a determinate condizioni“.

Il punto di partenza è sempre lo stesso e vale anche per la possibilità di disputare qualche wild card in questa stagione. Su questo punto Battistella chiarisce: “Una wild card ha senso se si inserisce in un progetto futuro a cui Andrea aderisce. Un weekend di gara può dare riscontri più precisi rispetti ad un test“.

Test dopo il quale Dovizioso e l’Aprilia si siederanno per parlare: “Faremo delle valutazioni. La squadra si attende dei riscontri da Andrea ed è giusto darli il prima possibile“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

5 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

6 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

6 giorni ago