(Foto: Getty Images)
La FIA ha reso noto l’esito dei test anti-Covid effettuati in Bahrain: su oltre 8mila tamponi solo in dodici sono risultati postiivi. Tra questi, due tecnici della Aston Martin.
La stagione 2021 della Formula Uno è ripartita con la tappa in Bahrain dove, come accaduto nella scorsa annata, si è fatto il possibile per rispettare le norme di prevenzione atte a ridurre le possibilità di contrarre il Covid-19. Tutti gli addetti ai lavori che erano presenti sono stati sottoposti a regolari controlli, come indicato nel comunicato che è stato diffuso dalla FIA.
Secondo quanto emerso, “sono 12 le persone risultate positive al Covid-19 nei test che sono stati eseguiti in Bahrain. Complessivamente, tra lunedì 22 marzo e domenica 28 marzo, sono stati effettuati 8.150 test su piloti, team e personale“. Tra le persone che sono risultate contagiate, che hanno iniziato la fase di isolamento come previsto dal protocollo, ci sono anche due tecnici dell’Aston Martin la cui identità non è stata resa nota.
Potrebbe interessarti – Verstappen, sorpasso a Hamilton in Bahrain: il video on board è da brividi
La conferma dei due casi di positività all’interno del team è arrivata anche dalla Aston Martin poco prima delle prove libere che si sono tenute in Bahrain. Tra le persone che hanno contratto il virus c’è anche un membro dell’equipaggio di trasmissione itinerante di Channel 4, che ha ricevuto la diagnosi in seguito al test a cui si è sottoposto una volta arrivato nel Paese arabo.
Il Circus tornerà in pista nel weekend che va dal 16 al 18 aprile, periodo in cui è in programma il Gran Premio dell’Emilia Romagna, che si terrà sulla pista di Imola, ma ancora a porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria ancora in atto. Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, si augura però di poter tornare ad accogliere il pubblico in tribuna dal prossimo anno: “Poter rivedere tanta gente all’autodromo nel 2022 vorrebbe dire avere sconfitto definitivamente il Covid, questa è la nostra speranza“.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…