Verstappen, sorpasso a Hamilton in Bahrain: il video on board è da brivido

Max Verstappen ed il sorpasso a Lewis Hamilton nel GP del Bahrain di F1: il video dell’on board Red Bull è da brivido

GP Bahrain Verstappen Hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton al GP del Bahrain (Getty Images)

Il GP del Bahrain, l’esordio nel Mondiale 2021 di Formula 1, ha trascinato dietro di sé tante polemiche, soprattutto per il sorpasso e relativo controsorpasso tra Max Verstappen e Lewis Hamilton arrivato al 53mo giro.

L’olandese, nel finale del Gran Premio, ha superato il Campione del Mondo alla curva 4, superando però la linea bianca di delimitazione del tracciato. Una manovra scorretta che gli è costato il dover restituire la posizione al rivale, con relativa comunicazione arrivata via radio dal team. Ebbene, la Formula 1 ha pubblicato le comunicazioni dei piloti, di fatto mettendo in luce tutta la vicenda.

Al momento del sorpasso, l’ingegnere di pista della Red Bull ha anche eseguito i suoi complimenti al pilota con un eloquente “Eccellente Max“. Contestualmente, però, Hamilton protestava con il suo box. “Mi ha superato uscendo dalla pista” le parole del numero 44 rivolte all’ingegnere ed al suo muretto.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Bahrain, Highlights Gara: sintesi e immagini salienti | VIDEO

Verstappen chiede chiarimenti al suo team

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Una sorta di grido d’allarme, un avviso che ha avuto quasi subito i suoi effetti. Alla curva 10 dello stesso giro, infatti, è arrivato il controsorpasso. Già, ma perché? E’ stato il box della Red Bull a chiedere all’olandese di lasciare strada alla Mercedes. “Per ora fai passare Lewis. Fai passare Lewis” il comando, ripetuto due volte, dall’ingegnere di pista di Max Verstappen. E l’olandese ha lasciato strada al rivale, senza più riuscire a riprenderlo, poi.

Evidentemente contrariato, a fine gara il pilota ha chiesto spiegazioni al suo muretto. “Perché non mi hai dato via libera? Avrei potuto facilmente recuperare quei cinque secondi” l’invettiva di Verstappen che ha poi aggiunto decisamente irritato. “Preferisco perdere una gara combattendo che arrivare secondo in questo modo“.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Sì, purtroppo l’ordine ci è arrivato dai giudici di gara, Max” ha risposto il suo ingegnere complimentandosi con lui per la grande gara. Hamilton, invece, nel team radio finale, si è congratulato con tutti, definendo “di squadra” la vittoria. I commissari, quindi, sono stati decisamente solerti nel comunicare alla Red Bull la scorrettezza di Verstappen chiedendo di porre rimedio.

Impostazioni privacy