Auto

Suzuki Jimny Pro, la nuova versione autocarro: prezzo e allestimento

Suzuki Jimny Pro: la nuova versione autocarro del piccolo fuoristrada della Casa di Hamamatsu. Tutti i dettagli

(Suzuki media press)

A distanza di due anni dal lancio dell’ultima generazione, la Casa giapponese offre ai clienti una nuova versione del Jimny, omologato come autocarro a due posti. Tra i suoi punti di forza troviamo la trazione integrale, l’elevata agilità su ogni tipo di strada e un bagagliaio ampliato, da 863 litri, grazie alla rimozione dei sedili posteriori.

Offerto in un unico allestimento, il Jimny Pro si presenta con un abitacolo ben curato, rifinito con superfici antigraffio. Inoltre, possiede un rinnovato e più ampio pacchetto di dotazioni e di sistemi di assistenza alla guida, tutti offerti di serie dal costruttore. Come unico optional, è possibile scegliere una livrea a due colori, proposto ad un costo aggiuntivo di 400 euro.

LEGGI ANCHE >>> Carolina Kostner sulla Suzuki Across, test drive sul ghiaccio | Video

Suzuki Jimny Pro, tutti i dettagli della nuova versione autocarro

(Suzuki media press)

Il motore è un 1,5 litri benzina aspirato capace di erogare 102 cv di potenza, da sfruttare con la speciale trazione integrale 4×4 AllGrip, sviluppata in casa dagli ingegneri nipponici. Da menzionare, è altresì il Grip Control, che consente il passaggio automatico della trazione dalle gomme che slittano a quelle con maggiore aderenza.

Come anticipato, la versione Pro prevede numerosi ADAS, tra cui cruise control, avviso di superamento di corsia, frenata d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, abbaglianti automatici e monitoraggio dei colpi di sonno del conducente. Per quanto riguarda le dotazioni, troviamo invece fendinebbia, sedili riscaldabili e climatizzatore.

Il prezzo di listino di questa nuova versione del Jimny è di 23.400 euro IVA compresa.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

1 ora ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

7 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

9 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

12 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

13 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

15 ore ago