Auto

Bugatti Chiron, test drive in una location d’eccezione: le foto in un’abbazia

Una Bugatti Chiron Sport e una Pur Sport sono state le protagoniste di un test drive nei pressi di un’abbazia vicino Parigi. Le foto

(Bugatti media press)

La Bugatti Chiron è uno dei gioielli della Casa di Molsheim in grado di unire eleganza e prestazioni in un’unica auto. Questo modello è stato poi aggiornato con le versioni Sport e Pur Sport, che spiccano per i miglioramenti apportati su guidabilità e tenuta di strada in curva a velocità sostenuta.

Di recente, gli stessi modelli migliorati sono stati i protagonisti di un set fotografico in una location d’eccezione: l’Abbazia des Vaux de Cernay, non molto distante da Parigi. Non è un caso che sia stato scelto questo luogo, in quanto queste zone sono legate alla storia e alla tradizione del costruttore. Infatti, il fondatore, Ettore Bugatti, aprì il suo primo showroom in una località vicina all’ex monastero, circa 100 anni fa, e trascorse gli ultimi giorni della sua vita in un’abitazione a Neuilly-sur-Seine, a 500 metri dal nuovo concessionario del marchio aperto di recente.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron alla prova tra i Canyon: il video a tutta velocità dell’on board

Bugatti Chiron Sport e Pur Sport, le caratteristiche delle hypercar

(Bugatti media press)

La Chiron Sport è stata introdotta nel mercato nel 2018 ed è stata realizzata con materiali leggeri per garantire le performance. Inoltre, come anticipato, agilità e maneggevolezza risultano essere i punti di forza di questo modello. Per quanto riguarda la Pur Sport, gli ingegneri francesi si sono concentrati sull’aerodinamica e sulla tenuta per garantire il massimo delle prestazioni in curva.

L’hypercar monta il tradizionale motore della Casa francese, un W16 da 8,0 litri in grado di erogare 1.500 cv di potenza e 1.600 Nm di coppia. Tali specifiche gli permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi e da 0 a 200 in 5,9 secondi, raggiungendo una velocità massima di 350 km/h. La Pur Sport è prodotta in una serie limitata da 60 esemplari, ciascuno in vendita ad un prezzo di 3 milioni di euro.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

6 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

8 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

10 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

12 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

14 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

24 ore ago