Bugatti Chiron alla prova tra i Canyon: il video a tutta velocità dell’on board

Una Bugatti Chiron Pur Sport è stata messa alla prova da uno youtuber sulle strade tortuose nei pressi del Grand Canyon. Il video on board

Bugatti Chiron
(Foto: Getty Images)

La Bugatti Chiron Pur Sport è un autentico bolide, grazie al motore W16 della Casa di Molsheim in grado di erogare una potenza di 1.500 cv e 1.600 Nm di coppia, che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi. Prestazioni, queste, che vengono evidenziate soprattutto in rettilineo, dove può raggiungere una velocità massima di 350 km/h.

Tuttavia, ha dimostrato di sapersela cavare anche su strade complesse come quelle nei pressi del Grand Canyon dell’Arizona, negli Stati Uniti. La prova è documentata da un video dell’on board pubblicato dal canale Youtube The Smoking Tire.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Terracross, il SUV concept ispirato alla Chiron | Video

Bugatti Chiron Pur Sport sulle strade suggestive dei Canyon: il video

La Bugatti Chiron Pur Sport, lo ricordiamo, è prodotta in una serie limitata da 60 unità. In quest’occasione, è stato utilizzato un esemplare personalizzato di colore grigio, con una striscia nera che si estende dal cofano al posteriore.

Dalla clip, possiamo evincere che la Pur Sport è un’hypercar dalle indubbie capacità prestazionali e in grado di offrire un’esperienza di guida unica. In particolare, Bugatti ha effettuato alcune modifiche sulla variante ultra sportiva della Chiron che assicura una migliore guidabilità ma soprattutto una maggiore agilità e stabilità in curva rispetto al modello originario. Ed è proprio questo aspetto che lo youtuber, affiancato da un pilota esperto, ha voluto mettere in evidenza nel video.

Di certo, non capita tutti i giorni avere la possibilità di guidare vettura simile in scenari suggestivi come quelli del Grand Canyon americano. Pertanto, non resta che guardare il video per provare ad immaginare di esserne al volante.

Impostazioni privacy