Il Carroattrezzi Sprinter allestito dalla Kegger (Foto Kegger Polska)
Un carroattrezzi prodotto in Polonia in edizione limitatissima ha la livrea e i colori della Mercedes di Formula 1
Andrà a ruba. E probabilmente anche per questo verrà prodotto in edizione limitatissima, venticinque esemplari appena, tutti distribuiti solo ed esclusivamente in Polonia.
Come riporta Motor1, si tratta di un carroattrezzi molto particolare realizzato Kegger, un’azienda polacca di allestimenti automobilisti professionali, per festeggiare i suoi venticinque anni di attività. E proprio per celebrare questa ricorrenza ecco un carroattrezzi davvero molto speciale.
Si tratta di un Mercedes-Benz Sprinter completamente diverso da quelli già in circolazione. Denominato Sprinter Petronas Edition, il nuovo mezzo per il soccorso stradale sfoggia una livrea che si ispira a quello della Mercedes di Formula 1 ed è una versione potenziata dello Sprinter che già dal 1995 è impiegato nel soccorso stradale.
LEGGI ANCHE > Wolff chiude la porta della Mercedes: “Hamilton e Bottas per il futuro”
Alimentato da un motore turbodiesel V6 3000 cc, il nuovo Sprinter garantisce un motore da 140 cavalli erogati. Il plus è un cambio semiautomatico a sette velocità oltre a una esclusiva dotazioni di sospensioni pneumatiche.
I designer si sono sbizzarriti. Paraurti anteriore alto, prese d’aria giganti, spoiler da competizione e cerchi in lega neri da 18” ingentiliti da una striscia azzurra. Gli interni sono elegantissimi. Domina l’alcantara con cuciture verdi e azzurre a mano. E ancora un sistema di diffusione audio ad altissima definizione oltre a un grande display e un sistema computerizzato di bordo modernissimo.
I 25 carri attrezzi Sprinter della Kegger riportano in bella evidenza sul fianco il #77 di Valtteri Bottas con tutti gli sponsor ufficiali della scuderia Mercedes di Formula 1 e il marchio AMG. Il prezzo previsto è di 125mila euro.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…