Formula 1, all’asta una monoposto del 2019: l’inserzione del collezionista

Una monoposto di Formula 1 del 2019 all’asta: l’inserzione del collezionista. I risultati ottenuti dai piloti

Formula 1 monoposto
Monoposto di Formula 1 in un GP (Getty Images)

Acquistare una Toro Rosso STR14 e lasciarla in garage. Sembrava impossibile da realizzare, anche per il più munifico dei collezionisti, ed invece è decisamente possibile, con l’auto in vendita all’asta sul sito Race Car Direct. Si tratta della vettura che ha disputato il campionato del mondo di Formula 1 del 2019, l’ultima marchiata “Toro Rosso” prima del cambio di nome in AlphaTauri avvenuto agli albori della scorsa stagione.

Una monoposto che ha conquistato il secondo posto in Brasile con Gasly, il secondo miglior risultato nella storia della scuderia dopo la vittoria di Vettel nel 2008 a Monza. Acquistata da un collezionista, è stato poi lui stesso a decidere di metterla in vendita all’asta sul sito Racetrailer.com, senza apporre alcun prezzo di base.

La monoposto è sprovvista di motore, ECU e sistema idraulico; sono, però, funzionanti tutte le parti meccaniche in dotazione, compreso il volante da gara e non manca anche un telo copriauto Toro Rosso. Marchiata con il numero di gara di Albon, ha invece il sedile personalizzato di Gasly. Funzionano perfettamente anche lo sterzo, i pedali, il cambio ed i freni così come il dispositivo che aziona il DRS.

LEGGI ANCHE >>> Chevrolet Corvette Grand Sport: all’asta auto usata in Fast&Furious – Foto

Formula 1, i risultati nel mondiale 2019 della Toro Rosso STR14

Toro Rosso STR14
Toro Rosso STR14 (Getty Images)

Considerata un vero oggetto da collezione, la Toro Rosso in vendita è considerata la seconda miglior monoposto della scuderia di Faenza. Ben 85 i punti conquistati dalla scuderia in quella stagione, con il sesto posto finale nella classifica Costruttori e la gemma del secondo posto conquistato da Gasly.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ANNUNCIO

Nove le gare disputate dal francese nel corso della stagione chiudendo per ben cinque volte a punti, mentre Albon ha disputato otto Gran Premi con la STR14 chiudendo in tre occasioni a punti. I due piloti, infatti, si sono alternati al volante della Toro Rosso, con il thailandese che ha iniziato il mondiale con la scuderia italiana per poi scambiare il sedile in Red Bull proprio con Gasly.

Impostazioni privacy