Auto

Lamborghini Aventador contro Porsche 911: sfida a tutta velocità – Video

Una Lamborghini Aventador SVJ sfida una Porsche 911 GT2 RS: il video della Drag Race è da paura. Chi avrà vinto?

Lamborghini Aventador SVJ (Getty Images)

Una Lamborghini Aventador SVJ ed una Porsche 911 GT2 RS a confronto. E’ quanto accaduto in una Drag Race che ha regalato scintille e spettacolo, l’ennesima sfida tra Italia e Germania (anche se il marchio di Sant’Agata Bolognese è controllato dal Gruppo Audi e, quindi, VW) voluta dal pilota di Formula E Daniel Abt. Il video su Youtube ha realizzato oltre 150mila visualizzazioni in appena due giorni.

La Lamborghini ha un motore da 6,5 litri V12 in grado di erogare 759 cavalli e 718 Nm di coppia, per una potenza ed uno scatto davvero brucianti. La Porsche, invece, ha il classico sei cilindri 3,8 litri con doppio turbocompressore e 690 cavalli di potenza. Numeri che sembrano eloquenti, per un chiaro e netto vantaggio per la supercar italiana. Eppure la 911 può contare dalla sua una maggiore coppia (750 Nm) ed un peso minore rispetto alla SVJ (100 Kg), senza dimenticare la sola trazione posteriore della tedesca a fronte di quella integrale della Aventador.

LEGGI ANCHE >>> Giulia Quadrifoglio vs. Chevrolet Camaro: drag race adrenalinica – Video

Lamborghini Aventador vs. Porshce 911: le sfide

Due le gare effettuate tra la Lamborghini Aventador SVJ e la Porsche 911 GT2 RS. Nella prima, vittoria schiacciante da parte della supercar italiana. Alla partenza, Abt, a bordo della 911, nello scaricare a terra la potenza della Porsche fa slittare le ruote posteriori perdendo quel tempo prezioso nei confronti del rivale. Via radio, i due piloti, si confrontano sullo scatto delle due vetture. La 911 ha impiegato 3,8 secondi per lo scatto da 0 a 100 e 5,4 per quello da 100 a 200. Solo 3,2″, invece, sono bastati all’Aventador, per raggiungere i 100 Km/h da fermo e 6,14″ per arrivare a 200.

Nella seconda performance, invece, è la 911 a staccare la rivale ed a trionfare prendendosi una gustosa rivincita per la gioia del pilota, visibilmente soddisfatto. Per lo 0-100, stavolta, sono bastati 3,1″ ad Abt e 5,3″ per arrivare a 200. La Lamborghini, invece, ha impiegato 3.39″ nella partenza a fermo per raggiungere i 100 tra le imprecazioni del pilota visibilmente contrariato dalla sconfitta.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Metalmeccanici, sindacati contro l’aumento da 27€: ecco perché

L’incremento rischia di essere assorbito da trattamenti economici individuali già in corso, suscitando la forte…

2 ore ago

Non c’è pace per la Ferrari: dopo la F1, guai anche in Endurance

Niente da fare per Ferrari, adesso avrà una rivale imbattibile anche in un altro campionato. …

7 ore ago

Stellantis, con Filosa torna uno storico modello Fiat: tra i più amati e venduti

Cresce la speranza di rivedere il modello FIAT più amato di tutti. Adesso, è possibile…

9 ore ago

Addio auto e moto, il nuovo veicolo di moda tra i ragazzi è un altro: assurdo

Basta con macchine e motociclette, i ragazzi puntano su altro. Non indovineresti mai... Diversi comitati…

19 ore ago

Terremoto in MotoGP, annuncio shock: sarà rivoluzione a fine 2025

Entro la fine del 2025 sarà presa una decisione che potrebbe cambiare le sorti di…

1 giorno ago

Autoscuole in crisi in Italia: si rischia il collasso e “addio patenti”

I giovani dicono "no" alle autoscuole. Ecco perché questo diventa un enorme problema sociale...  Le…

1 giorno ago