MotorSport

F1 GP Monaco con il pubblico: al via la prevendita dei biglietti

Iniziata la prevendita biglietti per il F1 GP Monaco, che si terrà con la presenza del pubblico, che sarà posizionato “a scacchiera” sugli spalti nel rispetto delle norme di sicurezza.

Gran Premio F1 sul circuito di Montecarlo (Foto: Getty Images)

Il Gran Premio di Monaco, da sempre uno degli appuntamenti più suggestivi tra quelli inseriti nel calendario della Formula Uno, si terrà con la presenza del pubblico. Ormai da qualche settimana sono infatti in corso i lavori per l’allestimento del circuito, che stanno coinvolgendo anche le tribune. L’accesso degli appassionati sarà però limitato, pari al 40% rispetto alla capienza. Il primo appuntamento è previsto dal 23 al 25 aprile, quando si correrà il Gran Premio delle vetture storiche.

Non a caso, come riporta La Gazzetta dello Sport, è già iniziata la prevendita dei biglietti. Tutto avverrà, secondo quanto sottolineato dagli organizzatori nel pieno rispetto delle norme anti-Covid: gli spettatori saranno infatti posizionati “a scacchiera“, lasciando un posto libero tra due persone. Questo modo di agire era già stato applicato nelle gare di Nascar con ottimo successo ed è per questo che si è deciso di proporlo anche in questa occasione.

Monoposto di Formula 1 sul circuito del Principato di Monaco (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Formula 1, GP Monaco confermato nel calendario: l’annuncio ufficiale

F1 GP Monaco con il pubblico: l’importante novità

Ulteriori comunicazioni sui comportamenti da seguire in occasione dell’evento saranno comunque comunicate nelle prossime settimane. La situazione appare comunque ancora in evoluzione, a seconda dell’andamento della pandemia.

Tra i più soddisfatti della presenza del pubblico a Montecarlo c’è certamente Charles Leclerc, che qui è di casa. In occasione del Gran Premio sarà così allestita una tribuna in cui avranno la possibilità di radunarsi i suoi fan. Il monegasco aveva iniziato a pensare al progetto già a gennaio dello scorso anno, ma l’idea era poi stata accantonata nel momento in cui la gara era stata cancellata. La zona individuata sarebbe quella vicino alla curva del Tabaccaio, che garantisce anche un’ottima visibilità, in grado di ospitare 500 persone rispetto ai mille totali.

Ilaria Macchi

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

2 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

3 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

6 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

7 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

9 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

19 ore ago