News

Marc Marquez in gara a Portimao, l’annuncio del pilota sui social

Marc Marquez ha avuto il via libera dai medici dopo la visita di controllo: lo spagnolo può tornare alle gare di MotoGP a Portimao

Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez tornerà in sella alla sua Honda. Il pilota ha avuto il via libera medico dopo la visita di controllo di ieri. Nove mesi dopo l’infortunio di Jerez, tre operazioni dopo, lo spagnolo potrà tornare in MotoGp. La notizia era attesa: la visita di controllo avrebbe deciso il futuro immediato del pluricampione del mondo ed ora c’è anche l’ufficialità.  Marc Marquez torna alle corse e lo farà già il prossimo fine settimana a Portimao.

Ad ufficializzarlo un comunicato della Honda:  “Nel controllo eseguito su Marc Marquez dall’équipe medica dell’Ospedale Ruber Internacional – si legge nella nota diramata dal team questa mattina -, a quattro mesi dall’intervento, guidata dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composta dai dottori De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, per una pseudoartrosi infetta all’omero destro, è stata riscontrata una condizione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo“. Date questi condizioni, i medici hanno deciso che “Marquez può tornare alle competizioni“, ovviamente “assumendosi il ragionevole rischio implicito nella sua attività sportiva“.

LEGGI ANCHE >>> Marquez, la convinzione di Ezpeleta sul ritorno: “Ho una certezza”

Marc Marquez torna a Portimao: la felicità del pilota

Ovvia la felicità del pilota che non ha perso tempo ad annunciare il suo ritorno ai tifosi. Un ritorno atteso nove lunghi mesi. Dopo la prima operazione, il rientro in pista immediato poi la doccia gelata e l’inizio di un calvario che ha portato Marc Marquez sotto i ferri altre due volte.

Ora l’atteso via libera dei dottori e la gioia social del pilota: “Sono molto contento” ha twittato lo spagnolo. Un post in cui ha raccontato anche di “9 mesi difficili, con momenti di incertezze e alti e bassi“. Ora però si potrà mettere tutto alle spalle e godersi la MotoGP non prima di aver dato a tutti appuntamento in Portogallo: “Ci vediamo la prossima settimana a Portimao“. La MotoGp è pronta a riabbracciare il suo campione. 

Bruno De Santis

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

2 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

2 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

2 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

2 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

2 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

2 settimane ago