Cronaca

Auto con il finestrino aperto invasa dalle api, le foto dell'”assalto”

Sgradita sorpresa per un uomo di ritorno dal fare la spesa: la sua auto invasa da migliaia di api, risolutivo l’intervento dei vigili del fuoco

Sciame di api (Getty Images)

Lascia l’auto incustodita con il finestrino anche soltanto un poco aperto può essere pericoloso. No, non si tratta del classico furto, anche se questo rientra ovviamente tra i possibili pericoli. Ma quello che è accaduto ad un uomo in New Mexico ha dell’incredibile. Provate soltanto ad immaginare la scena di lui che torna con le buste della spesa dal supermercato, le sistema nella sua vettura, sale a bordo, mette  in moto e… si rende conto che la sua auto è invasa da migliaia di api. Ben quindicimila secondo quanto raccontato dall’account ufficiale Facebook del Dipartimento di Polizia di Las Cruces, in New Mexico appunto.

La storia è tutta da raccontare: un uomo domenica si è recato a fare la spesa e ha parcheggiato la macchina, lasciando uno dei finestrini leggermente aperto. Quando è tornato non si è accorto subito della presenza delle api, ma lo ha fatto soltanto dopo aver messo in moto la macchina. A quel punto ha chiesto aiuto e in suo soccorso è arrivato un vigile del fuoco fuori servizio.

LEGGI ANCHE >>> Arrestato per furto d’Auto: positivo al Covid, agenti in quarantena

Quindicimila api in auto, l’intervento risolutivo del vigile del fuoco

Sul luogo è accorsa anche una squadra di vigili del fuoco, ma è stato Jesse Johnson, in quel momento non in servizio, a risolvere la delicata faccenda, sfruttando la sua esperienza da apicoltore. Impugnati i ferri del mestiere, il pompiere è riuscito a liberare l’auto dalle quindicimila api che si erano rifugiate sul sedile posteriore dell’auto.

La missione ha avuto una durata di circa due ore ma alla fine si è conclusa con il più classico dei lieto fine. Un colpo di fortuna la presenza del vigile del fuoco fuori servizio perché, come spiegato dalle forze dell’ordine, solitamente non sono attrezzati per rimuovere gli sciami di api.
Redazione AB

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

3 giorni ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

3 giorni ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

3 giorni ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

4 giorni ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

4 giorni ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

4 giorni ago