Auto con il finestrino aperto invasa dalle api, le foto dell'”assalto”

Sgradita sorpresa per un uomo di ritorno dal fare la spesa: la sua auto invasa da migliaia di api, risolutivo l’intervento dei vigili del fuoco

Sciama di api
Sciame di api (Getty Images)

Lascia l’auto incustodita con il finestrino anche soltanto un poco aperto può essere pericoloso. No, non si tratta del classico furto, anche se questo rientra ovviamente tra i possibili pericoli. Ma quello che è accaduto ad un uomo in New Mexico ha dell’incredibile. Provate soltanto ad immaginare la scena di lui che torna con le buste della spesa dal supermercato, le sistema nella sua vettura, sale a bordo, mette  in moto e… si rende conto che la sua auto è invasa da migliaia di api. Ben quindicimila secondo quanto raccontato dall’account ufficiale Facebook del Dipartimento di Polizia di Las Cruces, in New Mexico appunto.

La storia è tutta da raccontare: un uomo domenica si è recato a fare la spesa e ha parcheggiato la macchina, lasciando uno dei finestrini leggermente aperto. Quando è tornato non si è accorto subito della presenza delle api, ma lo ha fatto soltanto dopo aver messo in moto la macchina. A quel punto ha chiesto aiuto e in suo soccorso è arrivato un vigile del fuoco fuori servizio.

LEGGI ANCHE >>> Arrestato per furto d’Auto: positivo al Covid, agenti in quarantena

Quindicimila api in auto, l’intervento risolutivo del vigile del fuoco

Sul luogo è accorsa anche una squadra di vigili del fuoco, ma è stato Jesse Johnson, in quel momento non in servizio, a risolvere la delicata faccenda, sfruttando la sua esperienza da apicoltore. Impugnati i ferri del mestiere, il pompiere è riuscito a liberare l’auto dalle quindicimila api che si erano rifugiate sul sedile posteriore dell’auto.

La missione ha avuto una durata di circa due ore ma alla fine si è conclusa con il più classico dei lieto fine. Un colpo di fortuna la presenza del vigile del fuoco fuori servizio perché, come spiegato dalle forze dell’ordine, solitamente non sono attrezzati per rimuovere gli sciami di api.
Impostazioni privacy