Foto: Press Media Lamborghini
Chi acquista una Lamborghini può ora usufruire del programma “Ad Personam”, che consente di personalizzare l’Auto secondo gusti ed esigenze.
Poter acquistare una Lamborghini non è certamente da tutti, ma chi ha in programma di farlo potrà avere una vettura che sia il più possibile su misura dei propri gusti ed esigenze. Nasce proprio con questo obiettivo il programma “Ad Personam”, lanciato dalla casa automobilistica con l’obiettivo di consegnare al cliente un’auto che sia davvero personalizzata e che rispecchi appieno i propri desideri.
La prima richiesta fatta potrà riguardare il colore della carrozzeria, un aspetto su cui a Borgo Panigale lavorano sempre con particolare cura. Questo è infatti il primo aspetto che solitamente balza all’occhio quando osserviamo una macchina ed è per questo che sarà possibile scegliere tra ben 248 tonalità. Un numero davvero elevato, come nessun’azienda della concorrenza è in grado di garantire e che spesso spinge a puntare su una vettura del marchio.
Potrebbe interessarti – Lamborghini Huracan, prodotte 400 supercar da corsa
Lamborghini non vuole però limitarsi esclusivamente alla scelta della tonalità della carrozzeria, pur mettendo a disposizione un’elevata quantità di scelta, ma offre anche un’opportunità in più. Sulla vettura sarà infatti applicata una nuova vernice trasparente contenente micro cristalli sotto forma di polvere di diamante. Anche nei fatti quindi l’auto si potrà trasformare in un vero e proprio gioiello.
Altrettanta considerazione viene ovviamente data anche agli interni. Il reparto selleria dell’azienda dedica infatti particolare cura ai dettagli e consente così di personalizzare ulteriormente i sedili. Tra le opzioni disponibili c’è l’inserimento di un ricamo, ma anche la possibilità di inserire dei veri e propri disegni, quali ad esempio un ritratto del proprietario o del proprio animale domestico. Ma per chi lo desidera c’è anche la possibilità di dare spazio alla propria vena artistica e realizzare un vero e proprio affresco.
Ma non è finita qui. Grazie al supporto di sperti di neuromarketing, psicologi del colore e del Centro Stile Lamborghini, sono state individuate 5 personalità che incarnano i profili dei clienti Lamborghini, a seconda delle attitudini delle singole Famiglie. Questo ha portato alla nascita di cinque diverse famiglie cromatiche sulla base della propria cultura, gusti e personalità. Queste le categorie:
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…