Marquez carico per il rientro a Portimao: “Volevo esserci già in Qatar”

Marc Marquez è molto motivato per il ritorno in MotoGP. Ha grande carica in vista del rientro sulla Honda RC213V nel Gran Premio del Portogallo.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

C’è grande attesa per il ritorno di Marc Marquez in sella alla sua Honda MotoGP. Deve superare l’ultimo controllo medico previsto giovedì a Portimao, poi potrà ufficialmente tornare a correre.

Dovrebbe filare tutto liscio e venerdì dovremmo rivedere finalmente il pilota spagnolo in pista. Nelle settimane scorse ha fatto dei test sulla RC213V-S, versione stradale Honda, e le cose sono andate bene. Adesso il fenomeno di Cervera è pronto per tornare a fare sul serio nella top class del Motomondiale.

LEGGI ANCHE -> Marquez come Federer e Nadal: infortuni e ritorni nella storia dello sport

Marc Marquez carico per il ritorno in MotoGP

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marquez al sito ufficiale della Honda ha espresso i suoi sentimenti in merito al rientro in MotoGP: «È una bella sensazione tornare in MotoGP, con la mia squadra e la mia moto. Abbiamo lavorato molto duramente per raggiungere questo obiettivo, molte ore in palestra e con il mio fisioterapista Carlos. Ci sarebbe piaciuto essere in Qatar, ma alla fine i medici me l’hanno consigliato e li ho ascoltati».

L’otto volte campione del mondo ammette che avrebbe voluto gareggiare già in Qatar, dove il Motomondiale ha svolto i primi due gran premi della stagione, però è carico per il ritorno a Portimao: «Mi sono concentrato su ciò che dicevano i dottori e sulla comprensione del mio corpo per poter tornare in MotoGP e fare ciò che amo. Ho poca esperienza in Portogallo, ma l’obiettivo in questo fine settimana è lavorare bene. Passo dopo passo stiamo tornando, questo è positivo dopo tanto tempo».

Ovviamente il pilota Repsol Honda non si può sbilanciare sul tipo di weekend che avrà a Portimao. Le prime idee ce le si potrà fare solamente venerdì nei turni di prove libere, quando si inizierà a capire il suo livello alla guida dopo quasi nove mesi lontano dalla MotoGP.

Impostazioni privacy