MG Cyberster, il prototipo di roadster elettrica: accelerazione e autonomia

La MG Cyberster è il prototipo di roadster elettrica dotata di un’accelerazione e di un’autonomia da record. I dettagli

MG Cyberster
(MG media press)

MG ha realizzato un prototipo di roadster elettrica che promette efficienza e prestazioni, prendendo spunto dalla propria tradizione ed in particolare dalla MGB Roadster, la convertible già presente nella gamma. Il concept si chiama MG Cyberster e sarà presentato ufficialmente al pubblico in occasione del Salone dell’Auto di Shangai in programma dal 21 al 28 aprile 2021.

Sviluppato dal team del centro specializzato di Londra del marchio, il prototipo possiede un’aerodinamica curata nei minimi dettagli e mostra le potenzialità di MG nel settore delle auto sportive del futuro. Se il modello verrà introdotto nel mercato con le stesse caratteristiche promesse dal costruttore, sarà in grado di competere ad armi pari con le migliori rivali del segmento.

LEGGI ANCHE >>> MG torna in Italia con due SUV ibridi: le anticipazioni sulla gamma

MG Cyberster, i dettagli del prototipo di roadster elettrica

MG Cyberster
(MG media press)

Sulla parte anteriore, la MG Cyberster presenta gruppi ottici circolari, dotati di speciali fari interattivi, definiti “Magic Eye”. Sempre sul frontale della vettura, si trova una striscia Led che si estende da fiancata a fiancata, esaltando la dinamicità e la forma delle ruote. Invece, sul posteriore, si trovano luci a Led lineari che rendono il prototipo accattivante.

Secondo i dati forniti da MG, il concept è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e dispone di un pacco batterie che gli consentiranno un’autonomia record di 800 km con una ricarica. Non manca, infine, un sistema di connettività all’avanguardia. A questo proposito, il marchio ha affermato che la Cybertster è dotata di 5G.

Non resta quindi che attendere la data di presentazione per conoscere tutti i dettagli del prototipo di roadster elettrica di MG.

Impostazioni privacy