Auto

Ferrari, l’annuncio di Elkann: “Un modello 100% elettrico nel 2025”

In occasione dell’assemblea degli azionisti, John Elkann ha annunciato l’arrivo di una Ferrari 100% elettrica nel 2025.

John Elkann (Foto: Getty Images)

Anche la Ferrari guarda con interesse alle auto elettriche e si prepara a lanciare il suo primo modello green, progetto di cui si parla da tempo ma che ora sembra destinato a vedere presto la luce. E’ stato John Elkann, presidente di Stellantis e CEO ad interim della Ferrari ha dare l’annuncio arrivando anche a dare una data: “Abbiamo in programma di presentare la prima Ferrari totalmente elettrica nel 2025. Siamo particolarmente entusiasti del progetto. Tutto quello che nel vostro immaginario gli ingegneri e i designer di Maranello sono in grado concepire per un simile punto di riferimento della nostra storia, verrà realizzato. Potete esserne certe” – sono state le parole del dirigente in occasione dell’assemblea annuale dei soci.

Al pari delle aziende della concorrenza, anche a Maranello l’attenzione nei confronti dell’ambiente è ormai diventata un principio fondamentale da portare avanti.

Ferrari (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Ferrari sul podio tra i brand più stimati, la top 10 mondiale del 2021

Ferrari 100% elettrica in arrivo: il progetto dell’azienda di Maranello

Elkann ha così sottolineato come la casa automobilistica sia interessata a puntare su una vettura a zero emissioni: “Come azienda ci impegniamo a diventare ‘carbon-neutral’, attraverso azioni dirette e indirette, che porteremo avanti entro la fine di questo decennio. Questo avverrà in modo coerente con la nostra convinzione nella sostenibilità ambientale.

Il dirigente non ha voluto dare ulteriori anticipazioni sulle caratteristiche della vettura, ma ha sottolineato come questo non sia l’unico progetto a cui sta lavorando l’azienda. Entro la fine di quest’anno, infatti, saranno lanciati tre nuovi modelli.

Anche il 2020, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, non è stato del tutto negativo per la Ferrari. Sono stati infatti presentati la Ferrari Portofino M, la SF 90 Spider e la 488 GT Modificata. “Oggi abbiamo la gamma di prodotti più bella, innovativa e ampia di tutta la nostra storia” – ha detto ancora Elkann.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

2 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

2 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

2 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

2 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

2 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

2 settimane ago