Ferrari sul podio tra i brand più stimati, la top 10 mondiale del 2021

Reputazione aziendale, la Ferrari sale sul podio assieme e Lego e Rolex nella classifica Global Reptrak delle aziende più affidabili

Ferrari sul podio tra i brand più stimati, la top 10 mondiale del 2021
Ferrari sul podio tra i brand più stimati, la top 10 mondiale del 2021 (Getty)

Ferrari entra nel podio delle aziende con la miglior reputazione al mondo. La consueta classifica del Global Reptrak 100 premia ancora una volta Lego, il colosso dei “mattoncini” come azienda più affidabile e rispettata. Bella la risalita della casa di Maranello, che nell’anno della pandemia arriva alla terza posizione, dietro Rolex.

Una classifica che ogni anno vede diversi cambiamenti, salvo le conferme ormai fisse del marchio di orologi preziosi e l’industria di giocattoli danese. La Ferrari sale di una posizione ed entra nel podio: questa la motivazione del Global Reptrak: “La forza della sua reputazione sta nel modo in cui le persone percepiscono la sua performance finanziaria e le capacità di leadership”.

Leggi anche – “Ferrari come il Real Madrid”: Carlos Sainz spiega il paragone

Reputazione aziendale, la Ferrari sale sul podio assieme a Lego e Rolex

Resta al secondo posto Rolex, che per quattro anni di fila (dal 2016 al 2019) è stata al primo posto, ma ora ha ceduto il primato a Lego e i suoi iconici mattoncini. Al quarto posto c’è la tedesca Bosch (elettrodomestici), mentre al quinto posto si torna a parlare di motori con Harley-Davidson. Nella classifica il sesto posto è occupato dalla giapponese Canon (macchine fotografiche), mentre al settimo posto c’è un altro brand tedesco: Adidas.

Ferrari 812
Una Ferrari 812 (Getty Images)

Il marchio di abbigliamento sportivo ha migliorato la sua reputazione grazie al prestito miliardario che ha fatto al governo tedesco per aiutarlo nella gestione della pandemia. Walt Disney e il suo multibrand scende all’ottavo posto, mentre al nono c’è un altro colosso americano: Microsoft. Infine, chiude la top ten la giapponese Sony, anch’essa come l’azienda di Bill Gates in discesa. Il motivo è curioso: la difficile reperibilità delle nuove console da gioco delle due case ha inciso sull’affidabilità percepita delle due aziende.

La top ten delle aziende più stimate al mondo del Global Reptrak

  1. Lego
  2. Rolex
  3. Ferrari
  4. Bosch
  5. Harley Davidson
  6. Canon
  7. Adidas
  8. Disney
  9. Microsoft
  10. Sony

 

 

Impostazioni privacy