(Mercedes media press)
Mercedes ha svelato la nuova EQS, la prima ammiraglia elettrica della Casa della Stella. Tutti i dettagli del modello
(Mercedes media press)
La Mercedes EQS è la prima ammiraglia 100% elettrica del marchio tedesco. Tanti i punti di forza di questo nuovo modello, a partire dal comfort, implementato con dotazioni e tecnologie all’avanguardia. A questo proposito, la grande novità, annunciata dalla stessa Casa della Stella nelle settimane scorse, è il MBUX Hyperscreen, il grande schermo curvo per l’infotainment e per le informazioni relative allo stato della vettura.
Ma gli ingegneri tedeschi hanno sviluppato l’ammiraglia anche per attribuirle un’autonomia da record e prestazioni elevate. In particolare, la batteria – da 90 o 107 kWh – assicura un’autonomia massima di 770 km con una sola ricarica. Le prestazioni sono invece garantite da un’aerodinamica particolarmente affinata e da un motore elettrico in grado di erogare 245 kW (333 cv) o 385 kW (523 cv), a seconda della versione della EQS.
LEGGI ANCHE >>> Mercedes Factory 56: la fabbrica ad emissioni zero, tutte le innovazioni
Per ora, Mercedes propone la nuova EQS, l’auto di serie più aerodinamica del mondo, in due versioni: la 450+ da 245 kW e la 580 4MATIC da 385 kW; mentre è in programma l’uscita di una terza versione ancora più potente, la Performance, che dovrebbe avere una potenza di 560 kW.
Il modello è dotato dello speciale filtro HEPA, che trattiene al massimo le polveri sottili e che quindi assicura un’aria pulita all’interno dell’abitacolo. Inoltre, possiede un sistema di recupero di energia intelligente che funziona in fase di decelerazione secondo tre livelli che il conducente può impostare manualmente in base alle circostanze in cui si trova.
Non mancano, infine, i numerosi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione ed in particolare quello relativo al parcheggio. A tal proposito spicca l’Intelligent Park Pilot EQS che permette di far entrare e di uscire la vettura da un parcheggio tramite l’utilizzo dello smartphone e quindi senza conducente. Va specificato, però, che è possibile usare questa funzione soltanto in strutture predisposte.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…