MotoGP Portimao, Marquez dopo le Libere: “Meglio delle aspettative”

MotoGP Portimao: giornata positiva per Marc Marquez che ottiene il sesto miglior tempo al rientro in pista dopo la lunga assenza. Le dichiarazioni del pilota

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto: Getty Images)

Dopo nove mesi tormentati, Marc Marquez ha riprovato il piacere di tornare in pista sulla sua Honda RC213V. Il fenomeno di Cervera è sembrato molto motivato a far bene sin da subito sul circuito di Portimao. Al termine della seconda sessione di prove libere, lo spagnolo ha registrato il sesto miglior tempo.

Un risultato, questo, indubbiamente positivo per Marquez, che deve però fare i conti con la riabilitazione dall’infortunio al braccio. Importante sarà ritrovare anche la giusta forma mentale, quella che gli ha consentito di vincere otto titoli mondiali.

LEGGI ANCHE >>> LIVE MotoGP Portimao, Prove Libere in Diretta: Quartararo il migliore, Marquez sesto.

MotoGP Portimao, Marc Marquez: “Non mi metto pressione”

Marc Marquez Honda MotoGP
Marc Marquez sulla Honda HRC (Foto: Getty Images)

Dopo le libere del venerdì, Marquez ha spiegato le sue sensazioni al rientro in pista: “Mi sono sentito subito bene sulla moto. Meglio al mattino, il braccio era più fresco e lo sentivo meglio. Nel pomeriggio ero più stanco“. Nonostante le condizioni ancora non ottimali, il Cabroncito è riuscito a fornire una buona prestazione, andando oltre le aspettative della vigilia: “Siamo in una situazione migliore di quanto ci aspettassimo per il fine settimana. Non so come, ma sta andando bene. La velocità c’è“.

Marquez è quindi contento di come stanno andando le cose in Portogallo. Tuttavia, resta da capire quale sarà il suo limite in gara e soprattutto su una pista molto difficile sul piano fisico come Portimao: “Non ho un obiettivo ad ora, non so come andrò in moto al limite. Procedo cautamente, ma non so dove è il mio limite in gara e non so fino a che punto posso spingermi“.

Molto dipenderà da come si sentirà sabato e domenica, perciò: “Non mi metto pressione, non punto a nulla e non mi precludo niente – afferma –. Vediamo quel che viene. Non guardo la classifica, già solo il fatto di essere qui e guidare è positivo“.

Impostazioni privacy