Marc Marquez (Getty Images)
Marquez scatta sesto nella gara MotoGP a Portimao. Ma nelle Qualifiche si è comunque visto che il braccio destro del pilota non è al 100%.
Dopo una prima giornata sorprendente, anche la seconda è stata positiva per Marc Marquez a Portimao. Infatti, l’otto volte campione del mondo ha ottenuto il sesto tempo nelle Qualifiche e dunque in gara scatterà dalla seconda fila.
Per guadagnarsi l’accesso alla Q2 ha dovuto passare per il Q1, dato che non aveva chiuso nella top 10 della classifica combinata FP1-FP2-FP3 delle Prove Libere. Sicuramente è andato meglio di quanto ci si immaginasse al suo ritorno in MotoGP. Adesso rimane da vedere la tenuta fisica in gara.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Portimao, griglia di partenza: Quartararo in pole, disastro Rossi
Ovviamente non poteva filare tutto liscio per Marquez dopo circa nove mesi senza correre in MotoGP. Normale fare un po’ di fatica fisica. Deve ancora riadattarsi alla sua Honda RC213V e allo sforzo che richiede gareggiare a questi livelli.
Dopo aver superato brillantemente il Q1, Marc nel suo box si è preso un po’ di tempo prima di uscire in pista nel Q2. Si è toccato il braccio destro, quello delle tre operazioni all’omero nel 2020, perché probabilmente sentiva del fastidio o un indolenzimento. Ha fatto un po’ di stretching prima di risalire sulla Honda. Tutto normale, considerato che non può essere ancora al 100%.
E sempre per ragioni fisiche, probabilmente, Marquez ha mollato nell’ultimo time-attack della Q2 delle Qualifiche. Bisognerà vedere come si comporterà domenica in gara. Non essendo al massimo della forma, è possibile che scelga di avere un atteggiamento prudente e di non spingere da subito per dosare le forze. Dovrà essere bravo a gestirsi fisicamente per non rischiare un crollo nella seconda metà della corsa.
Addio alla Volkswagen Tiguan, sembra effettivamente possibile che avvenga: il costruttore tedesco ha deciso di…
Il Gruppo Stellantis ha scelto di intraprendere una strada diversa rispetto a quanto dichiarato fino…
Una proposta sul divieto di circolazione dei ciclisti in strada sta facendo ampiamente discutere. Chi…
Parole strane ma con un fondo di verità quelle del CEO del noto marchio. Chissà…
E adesso che si fa? Questo errore crea più problemi ai vigili di quanti ne…
Non sono solo le auto vere a costare una fortuna. Questo modello ti permette di…