“Ferrari, la direzione è quella giusta”, l’ex team principal confida nella Rossa

La prestazione della Ferrari al GP di Imola mostra un team in crescita rispetto allo scorso anno. L’ex team principal ne è convinto

Ferrari Charles Leclerc
La Ferrari di Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

Nonostante un Gran Premio di Imola complicato e ricco di colpi di scena, la Ferrari ha mostrato segnali positivi, evidenziati dal 4° e 5° posto di Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due ferraristi hanno pagato lo stravolgimento della gara con la bandiera rossa e la conseguente ripartenza, ma si tratta comunque di un ottimo risultato che fa ben sperare il team in vista dei prossimi appuntamenti della Formula 1.

Di questo ne è convinto anche un volto noto dalle parti di Maranello, l’ex team principal Ross Brawn, che ha sottolineato i miglioramenti della Rossa rispetto allo scorso anno. “La Ferrari ha vissuto un periodo complicato, ma a Imola è stata molto solida ed è bello vederli in crescita” ha detto il diretto generale della F1.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Imola, Leclerc rimpiange il podio: “Peccato per la bandiera rossa”

“Ferrari in crescita”: le parole di Ross Brawn

Ross Brawn
Ross Brawn (Foto: Getty Images)

Di certo manca ancora qualcosa alla scuderia di Maranello per ambire al podio, considerati rivali come Mercedes e Red Bull. Ma secondo Brawn la strada intrapresa dal team è quella giusta: “Sono sicuro che vorrebbero ottenere uno o due decimi in più dalla macchina, cosa che li avrebbe portati a lottare per il podio domenica. Però stanno andando nella direzione giusta” riporta Tuttosport.

Parole, quelle di Brawn, condivisibili e che rimarcano i miglioramenti apportati dalla squadra alla propria monoposto, indubbiamente più veloce rispetto alla stagione scorsa. Infatti, nel 2020, Leclerc e Vettel facevano fatica ad arrivare tra i primi dieci. Nel Mondiale 2021, invece, le cose sembrano andare diversamente, con entrambe le Rosse andate a punti nelle prime due gare. Le premesse per una buona stagione ci sono. Pertanto, non resta che attendere i prossimi GP per vedere se la Ferrari riuscirà a mantenere la costanza nei risultati.

Impostazioni privacy