La Ferrari di Charles Leclerc (Foto: Getty Images)
La prestazione della Ferrari al GP di Imola mostra un team in crescita rispetto allo scorso anno. L’ex team principal ne è convinto
La Ferrari di Charles Leclerc (Foto: Getty Images)
Nonostante un Gran Premio di Imola complicato e ricco di colpi di scena, la Ferrari ha mostrato segnali positivi, evidenziati dal 4° e 5° posto di Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due ferraristi hanno pagato lo stravolgimento della gara con la bandiera rossa e la conseguente ripartenza, ma si tratta comunque di un ottimo risultato che fa ben sperare il team in vista dei prossimi appuntamenti della Formula 1.
Di questo ne è convinto anche un volto noto dalle parti di Maranello, l’ex team principal Ross Brawn, che ha sottolineato i miglioramenti della Rossa rispetto allo scorso anno. “La Ferrari ha vissuto un periodo complicato, ma a Imola è stata molto solida ed è bello vederli in crescita” ha detto il diretto generale della F1.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Imola, Leclerc rimpiange il podio: “Peccato per la bandiera rossa”
Ross Brawn (Foto: Getty Images)
Di certo manca ancora qualcosa alla scuderia di Maranello per ambire al podio, considerati rivali come Mercedes e Red Bull. Ma secondo Brawn la strada intrapresa dal team è quella giusta: “Sono sicuro che vorrebbero ottenere uno o due decimi in più dalla macchina, cosa che li avrebbe portati a lottare per il podio domenica. Però stanno andando nella direzione giusta” riporta Tuttosport.
Parole, quelle di Brawn, condivisibili e che rimarcano i miglioramenti apportati dalla squadra alla propria monoposto, indubbiamente più veloce rispetto alla stagione scorsa. Infatti, nel 2020, Leclerc e Vettel facevano fatica ad arrivare tra i primi dieci. Nel Mondiale 2021, invece, le cose sembrano andare diversamente, con entrambe le Rosse andate a punti nelle prime due gare. Le premesse per una buona stagione ci sono. Pertanto, non resta che attendere i prossimi GP per vedere se la Ferrari riuscirà a mantenere la costanza nei risultati.
Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…
Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…
Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…
Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…
Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…
Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…