Formula 1, è ufficiale il nuovo GP di Miami: sarà in calendario nel 2022 (Getty)
Formula 1, ufficiale un nuovo GP per il Mondiale 2022: si correrà a Miami, in Florida. Per gli Stati Uniti la seconda gara dopo quella in Texas
Un altro appuntamento di Formula 1 negli Stati Uniti: è ufficiale l’arrivo del nuovo GP di Miami, che sarà messo in calendario a partire dalla prossima stagione, la 2022. E’ la seconda gara che si correrà negli USA, dopo quella di Austin in Texas. L’annuncio ufficiale è arrivato oggi, e per l’occasione la FIA ha presentato il nuovo logo presente sui social, che è diventato di colore viola. Il 2022, quindi, non porterà soltanto l’attesa “rivoluzione” regolamentare: ci sarà anche il nuovo Gran Premio americano.
Leggi anche – Formula 1, calendario Mondiale 2021: date, orari e vincitori Gare
“A partire dal 2022 – si legge sugli account social ufficiali della FIA – si correrà in Florida, a Miami. E’ stato firmato un contratto di 10 anni per portare la Formula 1 sull’iconico circuito Hard Rock Stadium di Miami”. Pubblicato in un video anche il momento della firma tra il CEO della F1, Stefano Domenicali, e Tom Garfinkel, Partner Managing del futuro GP di Miami. Il tracciato statunitense è lungo 5,41 km e ha 19 curve: la velocità massima sarà di 320 km/h, e la tipologia della pista favorisce lo spettacolo e i sorpassi. Anche per questo la FIA ha individuato nell’Hard Rock Stadium la pista giusta da inserire nel calendario futuro. Intanto, oggi alle 15 si corre il secondo appuntamento del Mondiale 2021: si correrà a Imola per il GP dell’Emilia Romagna, con Lewis Hamilton in pole position e la Ferrari di Leclerc che partirà dalla quarta posizione.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…