Formula 1, un nuovo Gran Premio nel 2022: scelta la sede, è ufficiale

Formula 1, ufficiale un nuovo GP per il Mondiale 2022: si correrà a Miami, in Florida. Per gli Stati Uniti la seconda gara dopo quella in Texas

Formula 1, è ufficiale il nuovo GP di Miami: sarà in calendario nel 2022
È ufficiale il nuovo GP di Miami: sarà in calendario nel 2022 (Getty)

Un altro appuntamento di Formula 1 negli Stati Uniti: è ufficiale l’arrivo del nuovo GP di Miami, che sarà messo in calendario a partire dalla prossima stagione, la 2022. E’ la seconda gara che si correrà negli USA, dopo quella di Austin in Texas. L’annuncio ufficiale è arrivato oggi, e per l’occasione la FIA ha presentato il nuovo logo presente sui social, che è diventato di colore viola. Il 2022, quindi, non porterà soltanto l’attesa “rivoluzione” regolamentare: ci sarà anche il nuovo Gran Premio americano.

Leggi anche – Formula 1, calendario Mondiale 2021: date, orari e vincitori Gare

Formula 1, dal 2022 secondo GP in USA: si correrà anche a Miami

“A partire dal 2022 – si legge sugli account social ufficiali della FIA si correrà in Florida, a Miami. E’ stato firmato un contratto di 10 anni per portare la Formula 1 sull’iconico circuito Hard Rock Stadium di Miami”. Pubblicato in un video anche il momento della firma tra il CEO della F1, Stefano Domenicali, e Tom Garfinkel, Partner Managing del futuro GP di Miami. Il tracciato statunitense è lungo 5,41 km e ha 19 curve: la velocità massima sarà di 320 km/h, e la tipologia della pista favorisce lo spettacolo e i sorpassi. Anche per questo la FIA ha individuato nell’Hard Rock Stadium la pista giusta da inserire nel calendario futuro. Intanto, oggi alle 15 si corre il secondo appuntamento del Mondiale 2021: si correrà a Imola per il GP dell’Emilia Romagna, con Lewis Hamilton in pole position e la Ferrari di Leclerc che partirà dalla quarta posizione.

Impostazioni privacy