La Ferrari di Leclerc (Getty Images)
La Ferrari ha allargato il nuovo organigramma: Charlie Turner è il nuovo Chief Content Officer. Il comunicato della Scuderia
La Ferrari, reduce dal Gran Premio di Imola in cui ha solo sfiorato il podio con Charles Leclerc (quarto, davanti a Sainz), allarga il suo organigramma all’interno della scuderia. Il Cavallino ha infatti inserito una nuova figura professionale, quella del Chief Content Officer affidata all’ex Direttore Editoriale di TopGear, trasmissione in onda della BBC, Charlie Turner.
Turner avrà il compito di dover sviluppare un nuovo approccio della Ferrari con tutto il mondo multimediale, a partire dalla creazione fino alla commercializzazione passando per elaborazione e distribuzione. Il nuovo capo della comunicazione dovrà informare tutti i tifosi della squadra con contenuti di alto profilo, intrattenendoli su tutte le piattaforme di social media e digitali, fino ad interagire con i gruppi media mondiali allacciando nuove relazioni e coordinandosi con gli sponsor ed i partner della scuderia del Cavallino.
“Siamo contenti – le parole rilasciate dal presidente del Cavallino John Elkann – che in questo ruolo nuovo di Chief Content Officer sia arrivato Charlie. La sua passione per la Ferrari e le sue doti di eccellenza e creatività nel creare i contenuti si sono rivelati perfetti elementi per questo incarico nuovo“.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc e Sainz ora ci credono: la promessa ai tifosi | Video
Anche Charlie Turner ha rilasciato una breve dichiarazione. “E’ stata un’avventura incredibile la mia esperienza a TopGear; quanto creato in questi anni mi rende orgoglioso ma non c’è nome oltre la Ferrari – ha ammesso – che faccia battere il cuore di ogni appassionato. E’ veramente un grande onore la proposta della scuderia di venire a Maranello ed essere il primo Chief Content Officer della storia“.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…