Ferrari, Leclerc e Sainz ora ci credono: la promessa ai tifosi | Video

La Ferrari conferma i progressi nel Gp di Imola e Leclerc e Sainz mostrano soddisfazione: la promessa ai tifosi per le prossime gare

Sainz e Leclerc
Sainz e Leclerc (Getty Images)

La Ferrari c’è, magari non per la lotta al vertice (come era ampiamente pronosticabile) ma la Rossa può ambire a quel terzo posto tra i costruttori fissato come obiettivo di quest’anno. Il GP di Imola ha dato risposte confortanti per la scuderia di Maranello: Leclerc quarto e Sainz quinto sono stati competitivi per tutta la gara. Il monegasco in particolare ha accarezzato la possibilità di finire sul podio, divenuta molto concreta dopo l’errore di Hamilton. La bandiera rossa per lo scontro tra Russell e Bottas ha però cambiato tutto e così il pilota Ferrari ha dovuto subire i sorpassi di Norris e dello stesso Hamilton. Alla fine sono arrivati due piazzamenti che lasciano ben sperare in vista del futuro e ne sono consapevoli gli stessi piloti.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Imola, Leclerc rimpiange il podio: “Peccato per la bandiera rossa”

Ferrari, Leclerc e Sainz credono nel podio: “Ci diverteremo”

Lo spiegano in un video diffuso dai canali social della Ferrari in cui dicono la loro sulla performance della Rossa ad Imola. Una prestazione convincente che lascia forse un po’ di amaro in bocca per il mancato podio.

Così Leclerc e Sainz spiegano che la giornata può essere considerata positiva anche se “è mancato il podio“. Lo spagnolo dice: “Siamo contenti della macchina e dei progressi che continuiamo a fare“. Progressi che hanno portato ad un quarto e quinto posto che sono giudicai come “buon risultato“. I segnali che arrivano sono incoraggianti: “La squadra sta lavorando bene, sarà una lotta bellissima quest’anno con la McLaren: ci divertiremo“, afferma Sainz. E dà appuntamento alle prossime gare per il podio: “Ci saranno circuiti dove li batteremo e dove proveremo a salire sul podio“. Magari già a Portimao: “Ci vediamo lì“, l’appuntamento dei due piloti Ferrari.

Impostazioni privacy