Nascar, Jennifer Jo Cobb non corre a Talladega: licenza da rinnovare

Problemi di licenze e permessi per Jennifer Jo Cobb che domenica doveva tornare in Nascar dopo tre anni di assenza, ma il suo esordio è solo rinviato

Nascar
Nascar (Getty Images)

Niente NASCAR per Jennifer Jo Cobb il cui attesissimo debutto stagionale, inizialmente previsto per il prossimo weekend all’autodromo di Talladega è dunque rinviato.

Nascar, esordio rinviato per Cobb

La decisione è stata ufficializzata dalla NASCAR ieri citando problemi di ‘licenza’ da parte della pilota. Jennifer, 47 anni, è una delle personalità più amate e popolari nel mondo degli sport professionistici automobilistici americani. Tutto era pronto per il suo esordio con la Chevrolet #15 allestita per il campionato dalla scuderia Rick Ware Racing. Ma JJC dovrà attendere.

Il problema per la Cobb, 247 partenze nelle serie Xfinity e Truck, è quello della licenza, che al momento le consente di pilotare esclusivamente nella categoria Truck, e dunque con i pick up da competizione, sulle piste del circuito superspeedways.

LEGGI ANCHE > Nascar, Truex trionfa a Martinsville: seconda vittoria consecutiva

Decisione accettata

Jennifer Jo Cobb torna alle gare che contano dopo un periodo di sporadiche apparizioni. In precedenza aveva ottenuto l’approvazione per competere nella serie Xfinity. Ma dal momento che torna sui circuiti superspeedway dopo tre anni di assenza, la sua ultima gara risale al 2018, la sua licenza di gara dovrà essere rinnovata. Le regole della NASCAR in questo sono molto rigide: “Qualsiasi pilota pur in possesso di una licenza precedente che non ha gareggiato per almeno un anno deve inviare nuovamente inoltrare la domanda per l’approvazione”.

La scuderia Rick Ware Racing ha accolto la notizia con fastidio, ma senza polemiche: “Siamo stati informati che Jennifer non è autorizzata a competere nell’evento NASCAR Cup Series al Talladega SuperSpeedway – scrive in un comunicato – è una situazione sfortunata, ma come squadra, rispettiamo la decisione della NASCAR di e ci adeguiamo nel rispetto delle regole”.

Impostazioni privacy