Yamaha Nmax (media press)
In MotoGP accordo tra la Yamaha e la Dorna: la casa giapponese fornirà gli scooter al circus nel 2021. Il comunicato
Yamaha Nmax (media press)
La Yamaha, uno dei marchi costruttori presenti in MotoGP, continuerà a fornire gli scooter a tutto il circus delle due ruote dopo il prolungamento dell’accordo firmato dalla casa di Iwata e dalla Dorna Sports, azienda che possiede i diritti del motomondiale. Il connubio, che dura dal 2005, anno in cui la Yamaha divenne fornitore esclusivo, proseguirà in questa stagione.
L’azienda nipponica metterà a disposizione della Dorna 25 scooter NMAX che hanno debuttato ufficialmente nel corso del primo Gran Premio europeo di MotoGP, disputato a Portimao nello scorso week end.
“Siamo orgogliosi che continui anche nel 2021 la collaborazione con Yamaha, fornitore ufficiale per la Dorna di scooter fin dal 2005. Il marchio – le parole del Direttore Motorsport e Marketing di Yamaha Motor Europe Paolo Pavesio – fornirà l’NMAX 125 che rappresenta il DNA di stampo sportivo dell’azienda. E’ uno degli scooter più venduti, in Asia ed in Europa” ha concluso.
LEGGI ANCHE >>> LIVE MotoGP Portimao, Gara in Diretta: vince Quartararo, Bagnaia secondo. La classifica
Yamaha Nmax (yamaha-motor.it)
“La Yamaha fornisce allo staff di Dorna scooter di qualità ed affidabili – ha commentato il Managing Director di Dorna Sports Pau Serracanta – e siamo felici di averli come fornitori ufficiali proseguendo il nostro accordo. I mezzi da utilizzare nel paddock rendono la gestione del campionato più efficiente e non vedo l’ora al pari dei miei colleghi – ha concluso – di guidarne uno“.
Lo scooter, in commercio dal 2015, è 125 di cc ed ha un motore Blue Core Euro 5, con 4 valvole e 4 tempi, raffreddato a liquido e potenza massima di 9 kW. Compatto, è moderno e dotato di grande tecnologia, come come la Communication Control Unit che che si connette allo smartphone attraverso il Bluetooth. Luci a LED sia all’anteriore che al posteriore, ha un nuovo telaio che lo rende più agile nel traffico. Il prezzo di acquisto a partire da 3.299 euro.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…