MotorSport

Formula 1, GP Spagna a porte chiuse: a Montmelo ancora senza tifosi

Formula 1, GP Spagna. La gara del Montmelò sarà a porte chiuse. Non ci saranno tifosi sulle tribune nel Gran Premio del 9 maggio

Formula 1, niente tifosi a Montmelò: il GP in Spagna a porte chiuse (Getty)

Stop alla vendita dei biglietti: il GP di Spagna di Formula 1 a Montmelò si correrà a porte chiuse anche nel 2021. Gli organizzatori del Gran Premio in programma nel week end dal 7 al 9 maggio hanno interrotto la vendita dei ticket a causa dei dati sulla pandemia. L’ottimismo delle scorse settimane è andato man mano scemando, fino alla decisione definitiva.

Niente da fare per i tifosi, che non potranno accedere al circuito di Barcellona. La notizia è arrivata direttamente dai canali ufficiali dell’autodromo, con un comunicato. Il Gran Premio si correrà regolarmente, ma a porte chiuse per evitare ogni tipo di rischio circa i contagi da Covid-19. La speranza di poter aprire (in parte) le tribune si è interrotta dopo circa un mese dall’apertura della prevendita. Anche lo scorso anno il GP si è corso a porte chiuse, ma in quel caso l’evento fu nel giorno di Ferragosto.

Leggi anche – Formula 1, un nuovo Gran Premio nel 2022: scelta la sede, è ufficiale

Formula 1, niente pubblico a Montmelò: arriva la decisione definitiva

Tra l’altro, c’era stata una corsa al biglietto senza precedenti. Tuttavia, il “Procicat“, ossia l’ufficio catalano della protezione civile ha disposto il divieto di far entrare i tifosi su disposizione delle autorità sanitarie locali. La decisione è definitiva e non c’è possibilità di riaprire le prevendite, anche se i dati sulla pandemia nella zona dovessero migliorare nelle prossime due settimane.

Contestualmente allo stop della vendita dei biglietti, è arrivato l’annuncio che ogni tagliando sarà interamente rimborsato. Nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità per riavere i soldi: ogni singolo utente dovrà richiedere il rimborso, che non sarà automatico. Si utilizzeranno gli stessi canali utilizzati per l’acquisto dei ticket.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 giorno ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 giorno ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 giorno ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

4 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

4 giorni ago