Hamilton (Getty Images)
Toto Wolff ha parlato del futuro di Lewis Hamilton: la certezza del team principal Mercedes sull’ultima squadra del pilota inglese
La caccia è aperta: Lewis Hamilton cerca il suo ottavo titolo mondiale e lo fa ancora con la Mercedes. Le prime due gare del campionato di Formula 1 hanno dimostrato che questa volta il sette volte iridato dovrà sudarsela. Max Verstappen è pronto alla sfida: la Red Bull mai come quest’anno sembra essere allo stesso livello, se non addirittura più veloce, della monoposto tedesca. Ecco perché quello 2021 si preannuncia come un Mondiale combattuto fino all’ultima gara come ormai non eravamo più abituati a vedere. Protagonista indiscusso sarà ancora Lewis Hamilton che dopo un lungo tira e molla ha rinnovato per un altro anno con la Mercedes.
Un contratto però che terminerà nel 2021, lasciando quindi la porta aperta a qualsiasi soluzione per il prossimo anno. Ecco perché si parla del futuro di Hamilton: dal ritiro in caso di vittoria Mondiale al proseguire sempre con la scuderia tedesca, passando per il possibile cambio di monoposto. A dire la sua sull’argomento è Toto Wolff, team principal Mercedes.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen allontana la Mercedes e si sbilancia: “E’ importante per me”
In un’intervista all’agenzia tedesca ‘DPA’, Toto Wolff ha fatto la sua considerazione sul futuro di Lewis Hamilton. La convinzione del team principal è che il pilota chiusa la sua carriera in Mercedes, senza però sbilanciarsi su quando arriverà il momento dell’addio.
“Credo che la Mercedes sarà la sua ultima squadra – le parole di Wolff alla DPA sul futuro di Hamilton –. Non c’è miglior posto per lui: il nostro desiderio è che continui con noi“. Un desiderio rafforzato dai tanti successi conquistati in questi anni. Il team principal Mercedes ricorda che “la simbiosi tra noi è buona” e spiega: “Abbiamo vinto così tanto insieme che tutto parla a favore di continuare insieme“.
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…