Peugeot 508 Sport contro BMW M2, che sfida al Nurburgring: il video on board

Una Peugeot 508 Sport Engineered e una BMW M2 si sono sfidate sullo storico circuito del Nurburgring. Il video dell’on board

Peugeot 508 Sport
Una Peugeot 508 (Foto: Getty Images)

Una sfida davvero interessante si è svolta sul tracciato del Nurburgring. Protagoniste in quest’occasione una Peugeot 508 Sport Engineered e una BMW M2. Il nuovo modello ibrido ad alte prestazioni della Casa del Leone è caratterizzato da un design elegante e dinamico che ne esalta l’aerodinamicità. Le prestazioni sono garantite da un motore capace di erogare 360 cv di potenza e 520 Nm di coppia, che rende la 508 PSE il modello di serie più potente mai realizzato dal costruttore francese.

Invece, il modello della Casa dell’Elica possiede una motore da 370 cv e 465 Nm, abbinato ad una trazione posteriore, e vanta di un rapporto peso/potenza migliore rispetto alla sportiva francese. Perciò, dati alla mano, la sfida sulla pista teutonica sembra essere alla pari.

LEGGI ANCHE >>> Peugeot 508 Sport guidata dai piloti del WEC: il video con Di Resta

Peugeot 508 Sport vs BMW M2, il video dell’on board

BMW M2
Una BMW M2 (Foto: Getty Images)

Nel video vediamo le riprese dell’on board dalla Peugeot 508 Sport Engineered. Nonostante raggiunga velocità elevate, il pilota mantiene una freddezza glaciale e riesce a rimanere incollato al posteriore della M2 nelle fasi iniziali della sfida. Nei giri seguenti, la BMW tenta ripetutamente lo strappo, distaccandosi dalla ibrida francese, ma senza successo.

Infatti, gli occhi più attenti noteranno che il distacco tra le due vetture viene a crearsi soprattutto nei rettilinei. In curva, la Peugeot sembra comportarsi decisamente meglio, riuscendo a recuperare in breve tempo numerosi metri dall’avversaria. A complicare la sfida, ci sono poi altri veicoli presenti sul circuito, ma, anche in queste circostanze, il pilota della 508 li supera senza troppi patemi d’animo.

Perciò, non resta che godersi l’adrenalinico video on board di questa sfida al Nurburgring per conoscerne l’esito.

Impostazioni privacy