Una rotonda (Foto: Getty Images)
Una rotonda appena costruita ha mandato in tilt il traffico di una contea degli Stati Uniti: il video con le Auto “impazzite”
Una scena davvero esilarante quella causata dalla costruzione di una nuova rotonda in una zona rurale della Contea di Rowan, nel Kentucky, dove gli automobilisti hanno avuto molte difficoltà nel tentativo di adattarsi al nuovo incrocio.
Come riporta una testata giornalistica locale, la rotatoria è stata realizzata allo scopo di migliorare la sicurezza in quel tratto di strada, particolarmente trafficato e dove si verificavano ogni anno numerosi incidenti.
In un video su Youtube, possiamo vedere i conducenti dei veicoli che proprio non riescono a capire come si imbocca una rotonda.
LEGGI ANCHE >>> Parcheggia una Ferrari 812 GTS in folle, l’epilogo è tragicomico | Foto
In questa clip se ne vedono di tutti i colori. C’è chi entra nella rotatoria da sinistra, chi la prende “all’inglese” e chi, addirittura, si ferma nel bel mezzo della strada prima di avanzare. Fortunatamente, si vede anche qualche automobilista che riesce ad imboccare la rotonda nel modo giusto al primo tentativo.
Ma perché si sono comportati così? Il motivo è presto detto. In Europa, le rotonde sono molto diffuse, ma in tutto il territorio degli Stati Uniti se ne contano soltanto qualche migliaio. Perciò, è probabile che non a tutti gli americani capiti spesso di incontrare una rotatoria mentre si trovano al volante della loro auto. Di fatto, in questo caso, per i cittadini della Contea sarà stata una novità ritrovarsela da un giorno all’altro.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…