Auto “impazzite” alla nuova rotonda: il video è esilarante

Una rotonda appena costruita ha mandato in tilt il traffico di una contea degli Stati Uniti: il video con le Auto “impazzite”

Rotonda Auto
Una rotonda (Foto: Getty Images)

Una scena davvero esilarante quella causata dalla costruzione di una nuova rotonda in una zona rurale della Contea di Rowan, nel Kentucky, dove gli automobilisti hanno avuto molte difficoltà nel tentativo di adattarsi al nuovo incrocio.

Come riporta una testata giornalistica locale, la rotatoria è stata realizzata allo scopo di migliorare la sicurezza in quel tratto di strada, particolarmente trafficato e dove si verificavano ogni anno numerosi incidenti.

In un video su Youtube, possiamo vedere i conducenti dei veicoli che proprio non riescono a capire come si imbocca una rotonda.

LEGGI ANCHE >>> Parcheggia una Ferrari 812 GTS in folle, l’epilogo è tragicomico | Foto

Nuova rotonda manda in tilt il traffico: il video con le Auto “impazzite”

In questa clip se ne vedono di tutti i colori. C’è chi entra nella rotatoria da sinistra, chi la prende “all’inglese” e chi, addirittura, si ferma nel bel mezzo della strada prima di avanzare. Fortunatamente, si vede anche qualche automobilista che riesce ad imboccare la rotonda nel modo giusto al primo tentativo.

Ma perché si sono comportati così? Il motivo è presto detto. In Europa, le rotonde sono molto diffuse, ma in tutto il territorio degli Stati Uniti se ne contano soltanto qualche migliaio. Perciò, è probabile che non a tutti gli americani capiti spesso di incontrare una rotatoria mentre si trovano al volante della loro auto. Di fatto, in questo caso, per i cittadini della Contea sarà stata una novità ritrovarsela da un giorno all’altro.

Impostazioni privacy