Moto

Ducati lancia il Monopattino elettrico City Cross-E: caratteristiche e prezzo

La gamma di prodotti Ducati si allarga con il monopattino elettrico City Cross-E, ideale anche per spostarsi in città in assoluta sicurezza.

Foto: Press Media Ducati

Ducati allarga la sua gamma prodotti con un veicolo a due ruote che potrà essere apprezzato per la sua versatilità. Si tratta del monopattino elettrico City Cross-E Black&Yellow, sviluppato in licenza da MT Distribution e marcato Ducati Scrambler. Si tratta di un mezzo che può essere utilizzato agevolmente anche in città, comprese le zone in cui sono presenti le rotaie per il tram o dove l’asfalto non è del tutto in piano. Questo può avvenire grazie alla presenza delle ruote da 10″ con camera ad aria e finiture off road.

La velocità di crociera media è pari a 15 km/h, con un’autonomia che può arrivare fino a 40-45 chilometri. La batteria in dotazione è da 450 Wh, abbinata a un motore brushless da 350 W e batteria.

Foto: Press Media Ducati

Potrebbe interessarti – Monopattini Elettrici, nessun obbligo per il casco: la decisione del Tar della Toscana

Monopattino Ducati City Cross-E Black&Yellow: la versatilità non manca

A seconda dell’esigenza è possibile scegliere tra tre differenti modalità di guida, ognuna con una velocità massima diversa. La configurazione “ECO” permette di viaggiare a 6 km/h, la “Drive“, invece fino a 15 km/h, mentre la “Sport” raggiunge i 25 km/h ed è perfetta per chi vuole osare di più, pur senza compromettere la sicurezza. Quando si ha la necessità di frenare, infatti, intervengono entrambe le ruote: in quella davanti troviamo un freno elettrico, mentre in qella posteriore c’è un freno a disco.

Non ci sono preclusioni particolari all’utilizzo del Monopattino elettrico Ducati anche nelle ore serali. L’azienda ha infatti inserito un doppio faro, che permette di viaggiare anche quando la visibilità non è ottimale. Da sottolineare anche la presenza di un’ampia pedana, pensata per garantire la stabilità di chi lo utilizza. Questa è inoltre rivestita con materiale antiscivolo per assicurare l’aderenza con ogni tipo di calzatura.

Questo modello è inoltre il primo della gamma Ducati in grado di connettersi all’app Ducati Urban e-Mobility. Si tratta di una soluzione particolarmente utile per chi vuole sfruttare appieno le sue potenzialità: è infatti possibile accedere a funzioni importanti quali la distanza percorsa e l’ultima posizione del veicolo, oltre al livello di carica della batteria, in modo tale da non correre il rischio di “restare a secco” quando si ha la necessità di sfruttarlo per i propri spostamenti.

Il costo di vendita è pari a 599 euro, comprensivo un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia. Chi desidera acquistarlo può farlo presso l’e-shop ufficiale Ducati, i negozi di elettronica e nei principali store online

Ilaria Macchi

Recent Posts

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

2 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

3 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

5 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

15 ore ago

Dacia, allerta massima per i possessori: devono correre nei centri specializzati

Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…

21 ore ago

Alfa Romeo, Descat annuncia: “Dobbiamo far rivivere questo modello”

L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora...  Il marchio…

23 ore ago