F1, duello Verstappen-Hamilton. L’ex pilota non ha dubbi: “Può batterlo”

Il duello Verstappen-Hamilton accende gli entusiasmi in Formula 1: Berger dice la sua sulla sfida per il Mondiale

Verstappen
Verstappen (Getty Images)

Finalmente il duello. Dopo anni di dominio quasi incontrastato, la Formula 1 ha un nuovo duello: Max Verstappen prova a detronizzare Lewis Hamilton e le prime due gare sono state il prologo di un appassionante spettacolo che potrebbe durare tutta la stagione. Quest’anno Red Bull e Mercedes sembrano equivalersi e toccherà ai due piloti trovare il modo per superare il rivale. Finora il punteggio dice una vittoria per parte ed ora che si avvicina la terza sfida c’è curiosità nel conoscere chi riuscirà a imporsi a Portimao.

A parlare di Verstappen e Hamilton è l’ex pilota Gerard Berger a ‘F1 Nation’. L’austriaco è entusiasta della sfida di questa stagione: “Dopo tanti anni di dominio di una stessa squadra, in cui già si sapeva che nulla si sarebbe modificato dopo che Hamilton aveva preso la prima curva in testa, finalmente abbiamo vera battaglia“.

LEGGI ANCHE >>> F1, duello Hamilton-Verstappen: la variabile determinante per Villeneuve

Verstappen vs Hamilton, Berger: “Finalmente battaglia”

Hamilton
Hamilton (Getty Images

L’ex Ferrari e McLaren commenta la prima parte di stagione e vede con ovvia positività il duello tra i due piloti di Mercedes e Red Bull che sta “diventando più piccante“. Quello che era normalità quando Berger scendeva in pista con la rivalità tra Williams, McLaren, Ferrari: “Da tempo aspettavamo un altro incontro come questo

Ora che c’è, Berger è convinto che il dominio di Hamilton può finire: “Verstappen può battere Hamilton, è dannatamente bravo“. Certo l’olandese ha qualche svantaggio: “Non ha l’esperienza dell’inglese e lo abbiamo visto in Bahrain quando lo ha costretto a uscire dalla pista“. Verstappen però “impara molto velocemente” e la prova si è avuta a Imola con il duello alla prima curva che ha visto vincitore il pilota Red Bull. “E’ giovane, gli manca esperienza ma imparerà presto: prevedo una grande lotta“.

Impostazioni privacy