Land Rover Defender (Foto: Getty Images)
Uno youtuber ha realizzato un modellino in scala di una Land Rover Defender. Il risultato è sorprendente. Il video del progetto
Un progetto davvero curioso quello realizzato da uno youtuber, specialista nella lavorazione del legno. Sul suo canale, Woodworking Art, possiamo ammirare una serie di video in cui lo vediamo al lavoro mentre crea vari modellini in scala di veicoli. Stavolta, invece, si è occupato della realizzazione di una Land Rover Defender 110 e, precisamente, della riproduzione del modello uscito sul mercato nel 2021.
Nel video dedicato, possiamo notare la dedizione e l’estrema cura con cui l’autore lavora alla sua creazione. La clip dura solamente 13 minuti, ma probabilmente l’artista ci avrà impiegato molte ore per dare vita al suo progetto.
LEGGI ANCHE >>> Una Bugatti Chiron d’argilla, l’opera di uno youtuber vietnamita: il video
Nel video su Youtube, l’esperto falegname mostra passo passo ogni fase del processo di lavorazione del Defender. Dopo aver tagliato le tavole di legno con una sega elettrica, l’autore ha messo insieme i pezzi dando forma al modellino. Dopodiché, si è armato di levigatrice e scalpello per definire il design del 4×4.
Il risultato finale è davvero sorprendente. Interni ed esterni sono stati riprodotti in maniera fedele al fuoristrada originale. Inoltre, cofano e portiere si aprono e le ruote girano perfettamente. Ma la vera chicca consiste nelle sospensioni di cui è dotato il modellino, che molleggia proprio come un’auto reale. Le stesse sospensioni, però, non sono state realizzate in legno, dato che sarebbe stato impossibile per lo youtuber ottenere lo stesso risultato.
Nella didascalia del video, l’artista ha affermato che il progetto è stato commissionato da un amico, che sicuramente sarà stato entusiasta del suo nuovo modellino.
La casa Toyota continua a stupire i clienti. Nessun marchio rivale ha pensato ad una…
Dallo scorso 15 maggio sono aumentate le accise su un determinato carburante per un riallineamento…
Alcune automobili spariscono dal mercato proprio quando i clienti vorrebbero poterle continuare a guidare. Lei…
Una Chevrolet C4 Corvette del 1983 è stata ritrovata: la sua valutazione è schizzata letteralmente…
Apple Mappe si aggiorna e arrivano consigli preziosissimi da parte degli esperti: ecco come utilizzarla…
Charles Leclerc non sta vivendo un inizio di stagione semplice: ecco cosa ha fatto stavolta…