Una Bugatti Chiron d’argilla, l’opera di uno youtuber vietnamita: il video

Uno youtuber vietnamita ha realizzato a mano una Bugatti Chiron d’argilla. Il risultato è sorprendente. Il video dei lavori

Bugatti Chiron
Bugatti Chiron (Foto: Getty Images)

Una Bugatti Chiron davvero unica quella realizzata da uno youtuber vietnamita partendo da zero. Il ragazzo si è fatto aiutare da alcuni amici per costruire l’hypercar, basandosi esclusivamente su un modellino giocattolo. Dopo due settimane di lavoro ininterrotto, la l’opera è stata completata.

La Chiron vanta di un’aerodinamicità curata nei minimi dettagli e di un design elegante e sportivo al contempo, tipico dei modelli della Casa di Molsheim. E i protagonisti di questo bizzarro progetto sono riusciti a replicarle perfettamente utilizzando l’argilla. In un video su Youtube, possiamo vedere i ragazzi realizzare la loro auto “esclusiva”.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Centodieci, una mini hypercar realizzata in legno: il video in azione

Youtuber realizza una Bugatti Chiron d’argilla: il video

Non è la prima volta che lo youtuber lavora ad un progetto simile. Infatti, sul suo canale, sono molti i video che lo ritraggono alle prese con la realizzazione di auto e moto costose.

Per dare vita al progetto Chiron, il team ha iniziato i lavori saldando tubi d’acciaio per realizzare il telaio, su cui vi hanno poi collocato delle lamiere per creare la struttura di base. Dopodiché, hanno dato forma al design utilizzando una ingente quantità di argilla, modellata utilizzando le mani e alcuni attrezzi specifici.

Le uniche componenti che non hanno realizzato a mano sono le ruote, che girano perfettamente. Unica mancanza è il motore, che, probabilmente, lo youtuber ha scelto di non montare dato che sarebbe molto difficile ottenere l’omologazione per viaggiare sulle strade. Ad ogni modo, il risultato finale è davvero sorprendente.

 

Impostazioni privacy