Bugatti Centodieci, una mini hypercar realizzata in legno: il video in azione

Dagli Stati Uniti arriva un mini esemplare in legno della Bugatti Centodieci. Il video della piccola hypercar in azione

Bugatti Centodieci
(Foto: Getty Images)

Di recente, la Casa di Molsheim ha annunciato l’avvio della produzione dei 10 esemplari della Bugatti Centodieci. Si tratta di un modello davvero esclusivo, capace di prestazioni da record e dal prezzo monstre di 8 milioni di euro. Nonostante il costo, tutte le unità sarebbero già state vendute. Tra i facoltosi clienti che l’hanno acquistata, ci sarebbe anche il fuoriclasse della Juventus Cristiano Ronaldo.

Nell’attesa di vedere la Centodieci sulle strade, uno youtuber ne ha realizzato un mini esemplare in legno, mostrando in un video l’intero processo di creazione. Il risultato è una piccola hypercar riprodotta fedelmente all’originale nell’estetica e perfettamente funzionante in ogni aspetto.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Centodieci: primi test per il prototipo, un bolide da 1600 cv | Foto

Bugatti Centodieci, la mini hypercar in legno: il video

L’artista è partito dalla costruzione della piattaforma assemblando alcune tavole di legno. Dopodiché, ha montato sulla stessa base due assi in acciaio collegandoli ad un motore elettrico, per permettere il perfetto funzionamento delle ruote, anch’esse realizzate in legno e dotate persino di battistrada e “cerchi” sportivi.

Le fasi successive hanno poi riguardato l’elaborazione degli esterni e degli interni, in ogni minimo dettaglio, dalla griglia anteriore alla complessa parte posteriore. Inoltre, non potevano mancare il logo Bugatti sul cofano, l’alettone posteriore e le prese d’aria esterne. Particolare attenzione è stata dedicata dall’autore altresì agli interni, dove spiccano i sedili sportivi e il volante sterzante. Da menzionare, infine, i fari e le frecce, entrambi a Led, in grado di accendersi con la pressione di un pulsante.

La mini Centodieci risulta quindi essere perfettamente abitabile, nonché guidabile, da un piccolo pilota in erba, che può godersi il suo nuovo bolide in miniatura.

Impostazioni privacy