Formula 1

Vettel sostituito dalla Aston Martin: l’indizio di Hulkenberg sull’ipotesi

Inizio di anno complicato per Sebastian Vettel con la Aston Martin: Hulkenberg ha parlato della possibilità di sostituirlo

Sebastian Vettel (Getty Images)

Non l’inizio di stagione che si aspettave. Le prime due gare di Sebastian Vettel con l’Aston Martin sono state una delusione. Un quindicesimo posto e un ritiro, zero punti in cassaforte e la sensazione che la strada verso il vertice sarà molto lunga. Qualche segnale di ripresa a Portimao con il ritorno nel Q3 in qualifica e il 13° posto in Gara, lontano dalla zona punti.

Prestazioni che hanno alimentato i dubbi sul pilota tedesco: già lo scorso anno con la Ferrari, il quattro volte campione del Mondo ha palesato più di una difficoltà e si pensava che il cambio di scuderia potesse risollevarlo.

Cosa che attualmente non è successa e le critiche sono piovute in maniera netta. A complicare ulteriormente il quadro è arrivata l’ufficialità di Nico Hulkenberg come pilota di riserva: una scelta che per qualcuno metterà ancora più pressione a Vettel e che addirittura potrebbe presagire all’intenzione della Aston Martin di cambiare in corsa.

LEGGI ANCHE >>> Vettel, ‘ex compagno di squadra rivela: “Hamilton si stropicciava gli occhi”

Vettel, Hulkenberg esclude la sostituzione: “Prospettiva non realistica”

Sebastian Vettel (Getty Images)

Per l’ex Ferrari si parla della possibilità di un addio anticipato alla Aston Martin proprio per far posto a Hulkenberg. Una ipotesi che però secondo il pilota tedesco, lo scorso anno tre volte in pista con la Racing Point, non è da prendere in considerazione.

Lo ha spiegato lo stesso Hulkenberg in alcune dichiarazioni: “Non credo che sia realistica l’ipotesi di sostituire Vettel” le sue parole. L’ex Renault crede che il connazionale abbia bisogno soltanto di tempo per capire la nuova monoposto: “Sono fortemente convinto che chiuderà la stagione nel team. Gli serve tempo per adattarsi“. Ad ogni modo Hulkenberg una piccola porticina aperta la lascia: “Comunque non sono decisioni che prendo io”. A decidere sarà la pista con Vettel chiamato a dare segnali di risveglio già a partire dalla gara di domenica a Portimao.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

5 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

5 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

5 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago