Nikita Mazepin, fuoripista al GP di Spagna (Getty Images)
Nel GP di Spagna fuoripista per Nikita Mazepin nella prima sessione di Prove Libere: il commento di Charles Leclerc
Nikita Mazepin, fuoripista al GP di Spagna (Getty Images)
E’ iniziato ufficialmente il week end di F1, con il circus a Barcellona per il GP di Spagna, uno degli storici per il mondo delle quattro ruote. Prima sessione di prove libere per i piloti e subito emozioni, sulla rinnovata pista, con le modifiche apportate alla curva 10 che ha ridato al circuito un layout molto più simile all’originale.
La prima uscita di pista è stata, manco a dirlo, di Nikita Mazepin, il pilota russo della Haas fin qui decisamente nel mirino per le sue prestazioni poco brillanti ed alcuni atteggiamenti in pista piuttosto discutibili.
Il rookie è finito nella ghiaia ma è riuscito a ripartire, dopo aver effettuato una retromarcia ai limiti della regolarità, che ha ricordato molto quella di Hamilton ad Imola in gara. Chiaramente in pista ha portato lo sporco e la brecciolina della ghiaia raccolta; in quel momento è arrivato Charles Leclerc che non ha evitato un commento sul collega. “Non cambierà mai” il laconico messaggio del monegasco.
LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Spagna, Prove Libere in diretta: Bottas supera Hamilton, Ferrari indietro
Charles Leclerc (Getty Images)
Fin qui decisamente deludente l’esperienza in Formula 1 per Nikita Mazepin; mai a punti, sempre ultimo in pista peraltro con distacchi notevoli perfino dal suo compagno di box, l’altro debuttante Mick Schumacher, e qualche uscita di pista di troppo. Impossibile dimenticare il suo esordio con botto in Bahrain, con l’incidente dopo appena due curve.
Charles Leclerc, invece, dopo aver patito – e molto – nella scorsa stagione per una Ferrari poco competitiva, sembra aver ritrovato lo smalto. Certo, la monoposto di Maranello è inferiore a Mercedes e Red Bull ma il monegasco riesce spesso a tirar fuori il meglio dalla sua vettura. Il podio non è ancora arrivato per il numero 16, dopo averlo solo sfiorato proprio ad Imola. L’obiettivo è provare a conquistarlo già a Barcellona o, magari, nel Gran Premio di casa per lui, quello di Montecarlo.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…