Colton Herta, la Formula 1 può attendere: Andretti lo blinda con biennale

La nuova teen sensation del motorsport americano, Colton Herta, ha rinnovato per altri due anni il suo contratto con la Andretti Autosport; niente Formula 1 per lui

Colton Herta
Colton Herta, 21 anni, altre due stagioni con la Andretti Autosport (Getty Images)

…e pensare che pochi giorni fa era stato proprio Mario Andretti a definirlo “il pilota perfetto per la Formula 1”. Ma la classe regina può attendere. Colton Herta ha rinnovato il suo contratto con la Andretti Motorsport per altri due anni: continuerà dunque in IndyCar.

Colton Herta resta in IndyCar

Con i suoi 21 anni e quattro vittorie in IndyCar Series, la prima delle quali a soli 18 anni, il più giovane in assoluto a vincere in questa serie, Colton Herta è il nome sulla bocca di tutti. Figlio d’arte, suo padre è Bryan Herta, 58 partenze e due vittorie in IndyCar, Colton ha tutto per diventare un pilota di enorme successo. Ha talento, è spregiudicato, sa come interagire con i fan e pur essendo innamorato del paddock e delle corse, è un ragazzo intelligente che ha immediatamente capito come muoversi nel mondo dell’automobilismo professionista. Cosa che non guasta, è bellissimo, amato dai fan almeno quanto dai media. La gestione, molto abile, di suo padre Bryan fa il resto.

Tutti lo vogliono: i salotti televisivi, i grandi eventi e gli sponsor. Tra questi il marchio Gainbridge, colosso americano nel settore finanziario e assicurativo, già sponsor di Andretti, che lo ha voluto tra i propri testimonial. E, di fatto, lo ha imposto alla scuderia.

LEGGI ANCHE > Colton Herta, tutti ne parlano e lui sogna una Formula 1. Andretti lo esalta

LEGGI ANCHE > IndyCar, grave incidente in Texas: il video della carambola tra sei auto

Colton Herta
La #26 di Herta, quattro vittorie in INdycar (Getty Images)

Accordo biennale

Con un contratto di sponsorizzazione pesantissimo la Gainbridge si è presentata da Mario Andretti pronta a rinnovare la sua sponsorizzazione e le numerose attività della scuderia. A una condizione: che ci fosse Colton Herta. Di qui l’accordo: due anni di sponsorizzazione Gainbridge per Andretti e altrettanti anni di contratto in scuderia per Herta con l’ambizione di portarlo a vincere il titolo Indy.

Michael Andretti, il figlio di Mario, presidente e amministratore delegato della scuderia, ha ufficializzato l’accordo a Indianapolis dove nelle qualifiche Herta è arrivato ottavo: “Colton ha già dimostrato così tanto potenziale in questi pochi anni in cui è stato protagonista della serie da conquistare tutti. Siamo onorati di averlo con noi e che un grande partner come Gainbridge ci aiuti a confermare il suo enorme talento…”.

 

Impostazioni privacy