Colton Herta, 21 anni, niente Formula 1 per lui, resterà in Indycar con Andretti (AP LaPresse)
La nuova teen sensation del motorsport americano, Colton Herta, ha rinnovato per altri due anni il suo contratto con la Andretti Autosport; niente Formula 1 per lui
…e pensare che pochi giorni fa era stato proprio Mario Andretti a definirlo “il pilota perfetto per la Formula 1”. Ma la classe regina può attendere. Colton Herta ha rinnovato il suo contratto con la Andretti Motorsport per altri due anni: continuerà dunque in IndyCar.
Con i suoi 21 anni e quattro vittorie in IndyCar Series, la prima delle quali a soli 18 anni, il più giovane in assoluto a vincere in questa serie, Colton Herta è il nome sulla bocca di tutti. Figlio d’arte, suo padre è Bryan Herta, 58 partenze e due vittorie in IndyCar, Colton ha tutto per diventare un pilota di enorme successo. Ha talento, è spregiudicato, sa come interagire con i fan e pur essendo innamorato del paddock e delle corse, è un ragazzo intelligente che ha immediatamente capito come muoversi nel mondo dell’automobilismo professionista. Cosa che non guasta, è bellissimo, amato dai fan almeno quanto dai media. La gestione, molto abile, di suo padre Bryan fa il resto.
Tutti lo vogliono: i salotti televisivi, i grandi eventi e gli sponsor. Tra questi il marchio Gainbridge, colosso americano nel settore finanziario e assicurativo, già sponsor di Andretti, che lo ha voluto tra i propri testimonial. E, di fatto, lo ha imposto alla scuderia.
LEGGI ANCHE > Colton Herta, tutti ne parlano e lui sogna una Formula 1. Andretti lo esalta
LEGGI ANCHE > IndyCar, grave incidente in Texas: il video della carambola tra sei auto
Con un contratto di sponsorizzazione pesantissimo la Gainbridge si è presentata da Mario Andretti pronta a rinnovare la sua sponsorizzazione e le numerose attività della scuderia. A una condizione: che ci fosse Colton Herta. Di qui l’accordo: due anni di sponsorizzazione Gainbridge per Andretti e altrettanti anni di contratto in scuderia per Herta con l’ambizione di portarlo a vincere il titolo Indy.
Michael Andretti, il figlio di Mario, presidente e amministratore delegato della scuderia, ha ufficializzato l’accordo a Indianapolis dove nelle qualifiche Herta è arrivato ottavo: “Colton ha già dimostrato così tanto potenziale in questi pochi anni in cui è stato protagonista della serie da conquistare tutti. Siamo onorati di averlo con noi e che un grande partner come Gainbridge ci aiuti a confermare il suo enorme talento…”.
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…