News

McLaren, livrea speciale per il GP di Montecarlo: la novità | Foto

Livrea speciale per la McLaren al Gp di Montecarlo: per il prossimo weekend la monoposto avrà una colorazione particolare

McLaren (Getty Images)

Si potrebbe far fatica a riconoscerla. La McLaren si presenterà in una veste insolita al Gp di Montecarlo di Formula 1, in programma il prossimo fine settimana nel Principato. L’arancione predominante della monoposto inglese resterà ma sarà affiancato dal blub. Il motivo è da ricercare nella voglia di celebrare la partnership con la Gulf, azienda petrolifera che è tornata ad affiancare la McLaren F1 lo scorso anno. Così a Montecarlo Lando Norris e Daniel Ricciardo avranno dei vestiti particolari. Non solo la livrea blu e arancio ma anche tute e caschi saranno in edizione speciale. Una novità che sarà presente soltanto per il prossimo GP per poi tornare alle colorazioni più tradizionali.

LEGGI ANCHE >>> McLaren 765LT nuova di zecca in fiamme: dramma per il proprietario |Video

McLaren, la nuova livrea speciale per il GP di Montecarlo

Un’occasione speciale come uno dei GP più affascinanti dell’intera F1 per celebrare il rapporto tra la scuderia e il suo sponsor. La livrea blu e arancio, ma non solo: le tute dei due piloti della scuderia britannica, le tute dello staff, così come le divise, tutto sarà improntato alla nuova colorazione.

Non una primizia perché i colori della Gulf erano già comparsi su una McLaren in passato. Anno 1997, 24 Ore di Le Mans: la McLaren F1 GTR Longtail conquistò il secondo posto proprio vestendo i colori di Gulf Oil. Ora si replica e magari a la scuderia spera che il risultato potrà essere quello di ventiquattro anni fa.

Una livrea retrò, come i caschi speciali che indosseranno Norris e Ricciardo. Due modelli creati appositamente per quest’occasione. Zak Brown, Ceo della scuderia, spiega: “La Fia ci ha concesso il permesso con entusiasmo. Useremo questa livrea soltanto per Monaco: è una colorazione speciale e tale deve rimanere“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

6 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago