McLaren 765LT nuova di zecca in fiamme: dramma per il proprietario – Video

Una McLaren 765LT finisce in fiamme poco dopo l’acquisto: un dramma per il proprieratio, supercar completamente distrutta

McLaren 765LT
McLaren 765LT (media press)

Una McLaren 765LT nuova di zecca, con appena 160 km percorsi, andata completamente distrutta. E’ il triste epilogo capitato ad un cittadino in Pennsylvania, nella cittadina di Upper Gwynedd. Nella sfortuna, poteva anche finire decisamente peggio, con una vera e propria strage o quasi. Le fiamme sono infatti divampate mentre l’auto era ferma ad un distributore di benzina. Un rischio elevatissimo, anche perché l’incendio si è propagato con grande velocità ed in pochi minuti ha letteralmente distrutto la supercar.

All’arrivo dei pompieri, infatti, l’auto era già ridotta ad un cumulo di rottami, con nessuna possibilità di salvare qualcosa. I Vigili del Fuoco, come si legge in un post sulla pagina ufficiale Facebook del comando, hanno impiegato quasi due ore per far tornare la situazione alla normalità, spegnendo tutto l’incendio. Nessun ferito è stato riscontrato nell’incendio.

LEGGI ANCHE >>> McLaren 720S GT3X, la supercar da 710 cv: che potenza – Video

McLaren 765LT in fiamme: quali le cause?


Ma quali sono le cause che hanno scatenato le fiamme? Al momento sono ignote, anche se media statunitensi si sono spinti nelle congetture. Alcuni hanno ipotizzato come alcune gocce di benzina siano finite sugli scarichi bollenti, addossando di fatto la colpa al proprietario. Altri, invece, sostengono come l’auto sia stata spenta senza che fosse stata ripristinata una bassa temperatura del motore dopo una sessione di derapate ed accelerazioni.

Di certo le indagini dovranno stabilire l’esatta causa, anche se pare molto difficile riuscire a scoprire qualcosa visto lo stato della vettura. Una beffa atroce per il proprietario, considerato come trattasi di una vettura da oltre 300mila euro, con un motore V8 4,0 litri e ben 765 cavalli di potenza ed 800 Nm di coppia, in grado di toccare i 100 km/h in appena 2,8 secondi da 0 ed i 200 orari in 7,2. La vettura, peraltro, è stata costruita in edizione limitata, soli 765 esemplari.

Impostazioni privacy